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Restauro Vespa 50 L 1967

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Mauyblade
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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda Mauyblade » 28/04/2016, 12:14

puoi sempre provare a "cannibalizzare" tanto al massimo sai cosa stai buttando via.
Ma secondo me non riesci a recuperare lo stelo perché diverso nella parte inferiore.... :disapprove:
non ti resta che tentare.... :wink:
Ultima modifica di Mauyblade il 28/04/2016, 13:14, modificato 1 volta in totale.
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda jackmazz » 28/04/2016, 12:37

Si si...sicuro ci proverò! :mipiace:

Attendo vostre opinioni sui trattamenti da fare alle varie parti :question:

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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda vespa979 » 28/04/2016, 14:05

Per il clacson, dato che il tuo non è corretto per il tuo modello, potresti prendere in cosiderazione l'offerta di Extreme.
Stesso discorso per l'ammo anteriore, la L fu la prima a montare il modello a doppio effetto con copertura in plastica, il tuo è sicuramante stato sostituito negli anni con uno di concorrenza adatto alla N/R.
Potresti usare direttamente quello che hai preso se in buone condizioni.
Per maggior durata potresti far zincare anche la flangia.

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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda exstreme » 28/04/2016, 14:16

Ammortizzatore stelo fine ok , ma
mai vista la calotta in ferro su 50 ,
dovrebbe essere giĂ  dal 66 in plastica.
Nemmeno lo sportellino 63 ce l'ha in ferro...
Non ti voglio demoralizzare , ma avendo giĂ  tentato il trapianto (interno) con l'ammortizzatore posteriore sulla 50R Dico la mia : Lascia perdere :shy:
Intanto i due ammo non centrano nulla l'uno con l'altro, diverso carico diversa molla diverso stelo
Anche ammesso che riesci ad adattare l'idraulica interna(lavoraccio) , all'esterno ti rimane da
ZINCARE. Stelo, boccola/e e calotta (che cmq IO cambierei con una in plastica che è quella necessaria ), rimboccolare i tamponi che trovi solo da Pascoli e costano una follia
Poi olio giusto , guarnizioni interne , etc.
Per un risultato magari mediocre
Il mio consiglio è di comprarti un ammo nuovo , stelo fine di buona fattura (tipo carbone) evita solo le cinesate di ebay
e con 40€ risolvi e dedichi tempo ad altri particolari

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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda jackmazz » 28/04/2016, 16:02

Grazie per le dritte ragazzi...

La calotta in plastica sul sito del pascoli ho visto che c'è sia sottile tipo questa che ho io metallica che più larga (tipo special). Qual'è quella corretta?

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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda exstreme » 28/04/2016, 16:11

jackmazz ha scritto:Grazie per le dritte ragazzi...

La calotta in plastica sul sito del pascoli ho visto che c'è sia sottile tipo questa che ho io metallica che più larga (tipo special). Qual'è quella corretta?



Sulla tua ci va Quella sottile ! A9004
Si ma da Pascoli 85€ :shock: :shock: :shock:
Anche no magari....

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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda jackmazz » 28/04/2016, 18:29

exstreme ha scritto:
jackmazz ha scritto:Grazie per le dritte ragazzi...

La calotta in plastica sul sito del pascoli ho visto che c'è sia sottile tipo questa che ho io metallica che più larga (tipo special). Qual'è quella corretta?



Sulla tua ci va Quella sottile ! A9004
Si ma da Pascoli 85€ :shock: :shock: :shock:
Anche no magari....


Tutto l'ammo 85 neuri....

In caso provo a revisionare il vecchio (una soluzione la trovo) e compro solo la plastica dal pascoli.... Se non riesco....carbone e buonanotte! :mipiace:

Ma....il carbone si trova con la calottina piccola? Avete idea di dove posso prenderlo a buon prezzo?

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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda vespa979 » 28/04/2016, 18:56

La 50 L,come ho scritto, monta lo stesso ammortizzatore a doppio effetto tipo Special, quindi con calottina grande.
Hai già recuperato un ammortizzatore buono, perchè complicarsi la vita?

Pascoli...va bene solo per certi tipi di ricambi, per vespe piĂą commerciali ci sono venditori altrettanto validi con prezzi migliori...e la maggiorparte delle volte gli articoli sono i medesimi.

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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda exstreme » 28/04/2016, 19:26

Il carbone fino lo puoi trovare ad esempio qui, il primo che ho trovato....


http://www.lavespadue.it/it/ricambi-acc ... 91.uw.aspx

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Re: Restauro Vespa 50 L 1967

Messaggioda vespa979 » 28/04/2016, 20:05

exstreme ha scritto:Il carbone fino lo puoi trovare ad esempio qui, il primo che ho trovato....


http://www.lavespadue.it/it/ricambi-acc ... 91.uw.aspx


Ti rispondo ugualmente anche se hai modificato il messaggio.

L'ammortizzatore che indichi non è corretto, ma adatto alla 50 N dal 65 e alla R; quello della L è identificato a catalogo come particolare n.151371 montato anche su altre small coeve.
La 50 prima serie montava un altro tipo di ammortizzatore non a molla ma con tamponi in gomma come elemento ammortizzante.
VT...è diventato utile come fermaporte :big_smile:

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