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Sono preoccupato

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Guido VBA59
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Sono preoccupato

Messaggioda Guido VBA59 » 31/05/2016, 18:24

Ciao Vespisti, sono un tantino preoccupato. Oggi dopo aver cambiato l'olio alla frizione sono uscito a fare un giretto. Andavo al minimo e, a un semaforo, la "nonnetta" di colpo accellera da sola e mi si spegne.
È ripartita al primo colpo ma al semaforo seguente, senza autoaccelerare, mi si spegne di nuovo. Riparte ancora al primo colpo e tenendola accelerata rientro a casa.
Cosa può essere successo?
Se va avanti cosí la vendo e mi compro un PX!
Ciao,
Guido

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Re: Sono preoccupato

Messaggioda greenpx » 31/05/2016, 18:46

Ciao Guido :icon_smile:
Spero nulla di grave ovviamente, prova a controllare il fissaggio del carburo che non si sia mollato un pò :question:
Non credo c'entri nulla il cambio olio :balck_eye:
P125x '81

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Guido VBA59
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Re: Sono preoccupato

Messaggioda Guido VBA59 » 31/05/2016, 18:50

Ciao GreenPx. Anch'io non penso che c'entri il cambio olio. Smonterò il carburo e lo ripulirò sperando che non sia nulla di più grave.

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Re: Sono preoccupato

Messaggioda steste » 31/05/2016, 18:56

tranquillo che non è nulla di grave, intanto vedi se il tubo miscela resta bello pieno e che non si svuota, se cosi fosse potrebbe essersi tappato il rubinetto del serbatoio

poi come ha detto green controlla il carburo che sia bello fisso :wink:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
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la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

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Guido VBA59
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Re: Sono preoccupato

Messaggioda Guido VBA59 » 31/05/2016, 19:01

Grazie steste controllerò il tibo miscela.
Mi sento già più tranquillo[SMILING FACE WITH SMILING EYES]

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Re: Sono preoccupato

Messaggioda franzpero » 01/06/2016, 8:13

Ciao, Guido con tutto lo smonta / rimonta che hai fatto ultimamente certamente si è mosso qualcosina, anche dello sporco; quindi ripassa tutto quello che ti hanno già detto prima di me, controlla bene anche come è fissato il carburatore spesso con le vibrazioni può anche allentarsi e quindi trafilare aria e dare i problemi che citi. Possono essere anche le guarnizioni dello stesso che si sono un po' seccate e quindi danno questi problemi, consolati la mia tende a fare questi problemi se non la utilizzo per almeno 4 o 5 giorni al minimo i giri vanno alle stelle, poi fatti un po' di km tutto torna perfetto.
Francesco

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Re: Sono preoccupato

Messaggioda Guido VBA59 » 01/06/2016, 8:29

Grazie Francesco

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Sono preoccupato

Messaggioda Guido VBA59 » 01/06/2016, 13:44

Oggi ho aperto il cofano x verificare il carburatore e trovo una sorpresa: il filo della massa che viene dalla Vespa è scollegato:(
Immagine
Può aver causato i problemi di ieri?
Io da poco esperto non riesco a vederci una relazione.

Guido

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Re: Sono preoccupato

Messaggioda andre45wasp » 01/06/2016, 15:30

Quei faston sono scadenti usa questi con l'apposita pinza :wink:
rps20160601_152514.jpg

Io alla fine poi li ripasso con il saldatore a stagno e li ricopro con la termoretraibile.
Immagine

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Re: Sono preoccupato

Messaggioda Guido VBA59 » 01/06/2016, 15:55

andre45wasp ha scritto:Quei faston sono scadenti usa questi con l'apposita pinza :wink:
rps20160601_152514.jpg

Io alla fine poi li ripasso con il saldatore a stagno e li ricopro con la termoretraibile.


Ciao Andre, hai ragione ma a me il faston serve con il buco per inserirlo nella vite del copriventola e madare il filo a massa.
Coprire con la termoretraibile mi pare un'ottima idea.

Guido

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