vespa979 ha scritto:E' un P125X con miscelatore per il mercato francese/belga, frecce non originali, andrebbero arancioni, colore non penso originale.
non ha avviamento elettrico, tutti gli altri ammenicoli sono aggiunte fatte dai proprietari.
Valore direi meno degli 850 che ti chiedono.
eccomi qui, dopo la visita alla vespa verde, "green hornet"
acquistata usata in francia, poi importata in olanda
colore non originale, sotto ci sono strati di nero e di un colore verde acquamarina/menta... quindi penso riverniciata almeno 2 volte; dove trovo la lista colori disponibili per le PX125 del 1981, meglio se per il mercato estero?
modello con miscelatore (bravo vespa979!) ma miscelatore NON funzionante
ruggine come da foto e anche di piu', sia superficiale che passante, soprattutto sul bordo sotto la sella, ai lati del serbatoio, sul cassetto e sul tunnel (come da foto)
motore portato a 175 cc cambiando pistone e cilindro, carburatore originale e scarico ad espansione (ruota di scorta e copertura, non installati per ovvia mancanza di spazio, a corredo); non so se i carter siano stati allargati o cosa, ma non penso, visto che il carburatore e' originale
il cavo candela mi pare nuovo (o cmq recente), nero con marchio NGK bianco proprio sopra la candela
vespa ferma da qualche tempo (mi ha detto 3 settimane ma secondo me di piu'...) ma dichiarata come marciante (non l'abbiamo accesa perche' dentro ad uno storage box, coperta da scatole e scatoloni)
il proprietario ne possiede un'altra, del 1984, che usa regolarmente
il numero di telaio, che mi aspettavo sul lato destro, sopra al motore, non l'ho visto; o perche' coperto dagli strati di vernice o perche' indicato sulla targhetta sotto la sella
il numero di motore, coperto dalla morchia non l'ho letto (non avevo con me una salvietta per pulire... azz...)
cmq carte in regola e targa in regola (la targa blu scuro in foto e' illegale, la vespa dovrebbe avere targa gialla, che effettivamente ha ma tiene nel cassettino)
a conti fatti, 850 euro sono tanti, come gia' fatto notare
io penso di fargli un'offerta a 500 euro e, se riesco, chiudere a 600 euro, poi la porto a casa con un furgone a noleggio e si vedra'!lavori da fare... tutti!
- smontare
- sabbiare, stuccare e saldare, riverniciare
- revisione motore
- nuovo miscelatore (?)
- sostituire un po' di gomma qui e la
- revisionare sospensioni e freni
- impianto elettrico... non ne ho idea!
diciamo 1.500/2.000 euro e manodopera a mio carico per smonta&rimonta, incluso un po' di tuning