VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

tamburo freno tocca sul piatto ganasce

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
LocalitĂ : taranto

tamburo freno tocca sul piatto ganasce

Messaggioda francescopx200 » 29/06/2016, 13:49

ciao a tutti
oggi ho montato un tamburo freno nuovo marca fa italia alla mia vespa px200e arcobaleno già al momento di inserirlo nel perno forcella andava duro, poi una volta messo ho notato che girava a fatica come se fosse frenato arrivati a 3/4 di giro si bloccava, all'inizio ho pensato che fossero le ganasce montate male quindi ho fatto la prova a farlo girare senza ganasce e anche se giriva un po più libero sempre a 3/4 di giro si sentiva uno strofinio metallico,quindi visto che le ganasce le avevo tolte ho subito confrontato il vecchio tamburo con il nuovo e li mi accorgo che sul vecchio tamburo la parte perimetrale esterna è consumata di circa 1mm.
siccome l'altro giorno ho sistemato i fine corsa al manubrio secondo me la vespa ha subito un incidente e qualche cosa si è leggermente storta quel tanto da disassare il tamburo.
ora il mio dubbio sta nel capire cosa si è storto perno forcella, piatto porta ganasce non so voi cosa ne dite.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: tamburo freno tocca sul piatto ganasce

Messaggioda 150 » 29/06/2016, 14:19

hai fatto riferimento alle misure del perno,il tuo dovrebbe essere da 20 magari ti hanno dato un 16.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: tamburo freno tocca sul piatto ganasce

Messaggioda andre45wasp » 29/06/2016, 21:50

Dubito che un perno d'acciaio temprato si storge semmai si spacca..
Io con la roba fa mi sono trovato male.
Sti ricambi rifatti.... :dead: :dead:
Meglio sempre trovate qualcosa di vecchio in buone condizioni che i ricambi "italiani" fatti in cina :icon_smile_angry
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: tamburo freno tocca sul piatto ganasce

Messaggioda 150 » 29/06/2016, 23:35

andre45wasp ha scritto:Dubito che un perno d'acciaio temprato si storge semmai si spacca..
Io con la roba fa mi sono trovato male.
Sti ricambi rifatti.... :dead: :dead:
Meglio sempre trovate qualcosa di vecchio in buone condizioni che i ricambi "italiani" fatti in cina :icon_smile_angry

no andrea a volte ci sono repliche perfette,ma forse l'utente ha preso un ricambio non compatibile. :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: tamburo freno tocca sul piatto ganasce

Messaggioda JasonPX » 29/06/2016, 23:53

Non è che gli hanno dato uno di misura sbagliata come dice giggi?
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli