VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Vespa 125 GTR

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
orso90
utente
utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 19/02/2016, 12:47
LocalitĂ : Pozzuoli

Vespa 125 GTR

Messaggioda orso90 » 16/08/2016, 13:18

Buongiorno a tutti. La mia vespa ha un altro problemino.. durante un giro lungo, il primo dopo una serie di interventi al motore (rettifica al cilindro e pistone nuovo, sostituzione paraoli crociera e guarnizioni), col motore a pieni giri si sono bruciate diverse lampadine, praticamente è sopravvissuta solo quella del faro anteriore, mentre posizione anteriore, posizione posteriore, stop posteriore e lucetta verde vicina al contachilometri sono andate Ko. Da cosa può dipendere? Grazie sempre a tutti!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa 125 GTR

Messaggioda franzpero » 16/08/2016, 16:27

Sicuramente hai girato con una lampadina bruciata e non te ne sei accorto, controlla che la pulsantiera al manubrio funzioni correttamente e che le masse ai singoli fanali siano a posto. nelle vespa senza batteria una lampada bruciata o che non funziona correttamente vuoi per un contatto inefficiente o sbagliato porta un sovraccarico di corrente alle restanti lampade e ne provoca la bruciatura.
Come ti ho detto sopra controlla per bene tutto l'impianto elettrico e sostituisci tutte le lampade, vedi che non ci siano fili spellati o con capicorda che non tengono.
Francesco.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
orso90
utente
utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 19/02/2016, 12:47
LocalitĂ : Pozzuoli

Re: Vespa 125 GTR

Messaggioda orso90 » 17/08/2016, 13:46

Grazie della gentile e precisa risposta. Oggi con un amico abbiamo smontato alcune cose e abbiamo visto che non arriva proprio corrente al fanalino posteriore quindi il sovraccarico ha bruciato le restanti lampadine.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
orso90
utente
utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 19/02/2016, 12:47
LocalitĂ : Pozzuoli

Re: Vespa 125 GTR

Messaggioda orso90 » 17/08/2016, 14:02

Ma le lampadine devono essere da 6 o da 12V?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Vespa 125 GTR

Messaggioda franzpero » 18/08/2016, 7:10

orso90 ha scritto:Ma le lampadine devono essere da 6 o da 12V?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Le lampadine vanno tutte a 6 V mi raccomando cambiale tutte, perché avendo subito un sovraccarico presto ti lasciano a piedi.
Nello schema che ti ho postato ci sono tutte elencate.
Ciao, Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli