VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Cambio idea

Discussioni su valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

red82
utente
utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/08/2016, 10:10
Località: IT

Cambio idea

Messaggioda red82 » 29/08/2016, 20:55

Ciao a tutti.
Nella presentazione ho detto di voler acquistare un px 125, ma ora ho cambiato idea, sono andato alla scuola guida per chiedere informazioni sul patentino e mi hanno detto che l'esame non è difficile, neanche per me che non ho mai portato un motorino, al massimo potrei fare giusto una guida. Ora sto guardando per un px 200 e ne ho trovati 2 da due concessionari diversi .una color cocacola con la sella un po rovinata e il contachilometri un po ammaccato del 82 targata Firenze dice che il motore e tutto nuovo costo 3000 compreso di passaggio assicurazione iscrizione alla asi ( da fare). Un altra da uno che li restaura, anche se questo non lo ha restaurato lui, é già iscritto all'asi, e stato restaurato tre anni fa per l'iscrizione e poi tenuto a parcheggio sempre targato Firenze 2.700 più passaggio e revisione (che può fare lui) mi diceva che è al 90% basta fare un tagliando. Quest'ultima la devo ancora vedere.
Che ne pensate? Ma le prestazioni del 150 sono uguali al 200? Il 150 può andare in autostrada? Se così fosse magari posso allargare la ricerca e puntare anche su un 150.

ps. scusate se ho scritto tante cose, inoltre spero di aver scritto nella sezione giusta.
poi non mi arrivano i messaggi quando rispondete alle mie discussioni devo attivare io qualcosa?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di red82 il 29/08/2016, 21:06, modificato 1 volta in totale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Cambio idea

Messaggioda andre45wasp » 29/08/2016, 21:52

Ciao Red .
Tranquillo fai tutte le domande che vuoi il forum è fatto apposta per parlare ed arricchire il proprio bagaglio sull'amato insetto.. oltre che far amicizia :wink:
Allora.. Non devi attivare nulla per le risposte tu tieni d'occhio il tuo post e controlla se qualcuno si consiglia :wink:
Veniamo alla Vespa.. Dunque se vuoi iscriverla ad un registro storico la vespa deve essere esattamente come usciva di serie .. Ergo direi di scartare quella coca cola perché nn esisteva questo colore ma era solo disponibile per il Primavera 125.
Le prestazioni di un 200 sono notevolmente diverse da un 150 . tutto un altro tiro.. tutta un altra potenza e confort di marcia quindi.
Non per niente è l'ammiraglia Piaggio per eccellenza..
:wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
red82
utente
utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/08/2016, 10:10
Località: IT

Re: Cambio idea

Messaggioda red82 » 29/08/2016, 22:08

Ok allora continuo a guardare per il 200, magari domani vado a vedere l'altra di quel negozio che le restaura che ha in vendita già con iscrizione asi. Poi vi aggiorno. Grazie.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Cambio idea

Messaggioda andre45wasp » 29/08/2016, 22:47

Ok :wink: fai un po di foto e postale che gli diamo un occhiata :mipiace:
Ricorda sempre prima di acquistate la congruenza dei dati tra : libretto/ numeri telaio / matricola motore/ cdp / targa . :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
red82
utente
utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/08/2016, 10:10
Località: IT

Re: Cambio idea

Messaggioda red82 » 31/08/2016, 21:01

Ciao. Scusa Per la domanda in ritardo, ma per visionare il numero di telaio e matricola motore basta rimuovere la plancia laterale ? Poi questi ultimi insieme alla targa devono essere riportati sia sul libretto che sul cdp (certificato di proprietà)? E può capitare che la matricola del motore non sia quella riportata sul libretto, perché magari dopo tanto anni il motore è stato sostituito, in quel caso è meglio non acquistare, potrebbero esserci problemi in fase di revisione?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Cambio idea

Messaggioda 150 » 31/08/2016, 21:29

andre45wasp ha scritto:Ok :wink: fai un po di foto e postale che gli diamo un occhiata :mipiace:
Ricorda sempre prima di acquistate la congruenza dei dati tra : libretto/ numeri telaio / matricola motore/ cdp / targa . :wink:

ottimo andrea :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Cambio idea

Messaggioda andre45wasp » 31/08/2016, 21:46

150 ha scritto:
andre45wasp ha scritto:Ok :wink: fai un po di foto e postale che gli diamo un occhiata :mipiace:
Ricorda sempre prima di acquistate la congruenza dei dati tra : libretto/ numeri telaio / matricola motore/ cdp / targa . :wink:

ottimo andrea :264

Grazie :icon_smile: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Cambio idea

Messaggioda andre45wasp » 31/08/2016, 21:57

red82 ha scritto:Ciao. Scusa Per la domanda in ritardo, ma per visionare il numero di telaio e matricola motore basta rimuovere la plancia laterale ? Poi questi ultimi insieme alla targa devono essere riportati sia sul libretto che sul cdp (certificato di proprietà)? E può capitare che la matricola del motore non sia quella riportata sul libretto, perché magari dopo tanto anni il motore è stato sostituito, in quel caso è meglio non acquistare, potrebbero esserci problemi in fase di revisione?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Ecco qua dove sono i dati che ti ineressano..

rps20160831_214908.jpg


Per il motore i numeri e le sigle devono essere uguali ai dati sul libretto. È possibile cambiare il motore ma con la sigla prevista per il modello es. Vnx2m e il numero del nuovo motore (che sarà per forza diverso) deve essere aggiornato sul libretto . Ad ogni modo... premesso il suddetto "caso" tutti i dati devono! corrispondere.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
red82
utente
utente
Messaggi: 200
Iscritto il: 25/08/2016, 10:10
Località: IT

Re: Cambio idea

Messaggioda red82 » 31/08/2016, 22:16

Scusa Ma non ho capito. Il nuovo motore deve avere la stessa sigla del vecchio che è riportato sul libretto.quindi se sul libretto c'è vnx2m io potrei trovare un motore con matricola vnx3m e stare tranquillo. Oppure sul libretto deve esserci per forza lo stesso numero del motore?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Cambio idea

Messaggioda andre45wasp » 31/08/2016, 23:10

No forse non sono riuscito a spiegarmi .
Ogni modello o tipo di vespa ha un codice suo .
Esempio la vespa 150 può essere : vb1. Vba. Vbb1 Vbb2 ecc.
Come vedi.. è vero che sono tutte Vespa 150 ma ogniuna è stata omologata con un suo codice e non potrà mai essere scambiato con altri.
Quindi potresti avere una Vespa 150 n° motore
VBA1M. 123456 alla quale per vari motivi puoi sostituire il motore con uno VBA1M. 888888.
L'importante è la sigla.
Questo te lo dico solo per una tua cultura,
Alla fine a tu che compri interessa che sul libretto TUTTO il codice sia coerente a quello che leggerai sul motore .
Spero di essere sta chiaro... :blush:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli