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Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda franzpero » 20/09/2016, 7:52

Ciao, Mauy incredibile i fili elettrici sono ancora belli nonostante gli anni che hanno.
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda andre45wasp » 20/09/2016, 9:03

Il clacson lo cambi o lo recuperi :question:
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda Mauyblade » 20/09/2016, 11:43

andre45wasp ha scritto:Il clacson lo cambi o lo recuperi :question:

spero proprio di recuperarlo con una bella lucidatura e cambiando gli occhielli. :wink:
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda andre45wasp » 20/09/2016, 13:31

Mauyblade ha scritto:spero proprio di recuperarlo con una bella lucidatura e cambiando gli occhielli. :wink:

A ok ! Nn vedo l'ora di vederti all'opera :tongue: :tongue: :approve:
Il mio lo faccio cromare.
Per gli occhielli li ho gia comprati...
Ma dal famoso "calzolaio" io a differenza di tutti gli altri non li ho proprio trovati , ho dovuto prenderli dal p@scolatore :dead: 5€urozzi :shock: :142
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda JasonPX » 21/09/2016, 1:12

Bero ricordo andre ;) daje mauy facce sognĂ 
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda Mauyblade » 23/09/2016, 21:42

Dunque,
visto che il motore come detto è bloccato, e non avendo chissà quale attrezzatura,
ho pensato che tentare lo sblocco da montato poteva essere la soluzione migliore e meno difficoltosa.

Ecco qualche foto
20160508_104719[1].jpg
20160506_213620[1].jpg
20160508_104242[1].jpg

versanti litri e litri di WD40, ma niente non si muove.
Così decido di utilizzare le maniere forti.....
20160518_071602[1].jpg
20160518_071608[1].jpg

inondo di DW40 ben tre volte al giorno... mollerĂ  prima o poi! :evil: :evil: :evil:
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda andre45wasp » 23/09/2016, 22:29

Cavoli bell'idea quella della piastra e molto ben realizzata :mipiace: io ero rimasto a gasolio a litri e martello di plastica :dead:
Sei sfortunato che e fermo al pms :dead: la biella e tutta distesa e il cilindro nn si alza vero?
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Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda ET398 » 24/09/2016, 0:22

Ciao mauy, io avevo avuto lo stesso problema! Ti consiglio di prendere un pezzo di legno e battere con il martello sul cielo del pistone senza pensarci troppo, tanto andrĂ  di sicuro rettificato. Usando la piastra e tirando troppo potresti strappare i prigionieri dal carter dato che si parla pur sempre di alluminio, quindi materiale piuttosto tenero ;) Penso che anche l'albero andrĂ  reimbiellato ma in ogni caso battendo sul pistone non si rovina.
"Ci sono due modi per fare una cosa: farla bene o non farla" :icon_smile_8ball

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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda franzpero » 24/09/2016, 8:12

Ciao, Mauy vedo con piacere che sei partito alla grande, quoto ET398 quella piastra la vedo un po' pericolosa per i prigionieri, nonostante questo ottima realizzazione. Per sbloccare quel maledetto pistone prova a dare qualche scaldatina alla testa, a volte la dilatazione termica fa miracoli.
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Re: Restauro della mia Vespa 150 - VBA1 del '59

Messaggioda Mauyblade » 24/09/2016, 9:55

Sì ragazzi ho pensato anche io al problema della deformazione del materiale.
In realtĂ  non vi ho postato la foto piĂą esplicativa. ...
20160518_071612.jpg

se guardate bene ho usato delle viti che non sono fissate al Carter ma a dei dadi che sono riuscito ad infilare tra Carter e cilindro! :big_smile:
Fortunatamente il pistone non è del tutto al pms ho usato dadi ribassati

comunque ancora niente non molla :shy: :shy:
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