VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problemi con VBA1T

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

hypervespa
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2016, 16:40
LocalitĂ : Prato Sesia

Problemi con VBA1T

Messaggioda hypervespa » 25/09/2016, 17:00

Ciao.

Come detto nella presentazione,ho qualche problema elettrico con la mia VBA1T appena sistemata.
Cerco di spiegarmi per bene : il motore si accende e gira "quasi" regolarmente (dopo mi spiego meglio)
Il problema principale è dato dalle luci. Mi arriva pochissima corrente e le lampadine si accendono molto debolmente. Le posizioni e lo stop,collegati con la batteria,sono perfetti. La cosa strana è che a volte la corrente mi arriva e a volte no. Spesso la Vespa si spegne quasi subito quando accendo i fari. La causa sarà solo la bobina luci? Piccola nota : se io alimento direttamente i fari (scollegandoli) con una alimentazione 6V funzionano perfettamente.

Prima ho citato il motore dicendo che funziona "quasi" regolarmente. Soprattutto a motore freddo,si sente un TAC proveniente dalla zona volano e sembra che a volte perda un colpo. Potrebbe essere solamente una questione di fasatura non corretta? Carburazione?

Potete darmi qualche consiglio?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Problemi con VBA1T

Messaggioda franzpero » 26/09/2016, 10:16

Ciao, darti una risposta è un po' difficile anche perché i problemi che dici possono essere interconnessi tra loro.
L'impianto elettrico della vespa come è messo?
La stessa domanda per lo statore?
Il fatto che si spenga quando accendi le luci mi porta a pensare a qualche contatto sbagliato.
Toglimi una curiositĂ  il codice della strada di allora prevedeva che nelle moto luci posizione, luce stop e clacson dovevano essere sempre funzionanti per cui alimentati dalla batteria. Il clacson l'hai collegato correttamente?
Francesco

  • Spazio pubblicitario
hypervespa
utente
utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/09/2016, 16:40
LocalitĂ : Prato Sesia

Re: Problemi con VBA1T

Messaggioda hypervespa » 26/09/2016, 21:08

L'impianto elettrico è nuovo e se alimento il tutto con alimentatore esterno funziona tutto perfettamente. Lo statore potrebbe essere alla frutta..ne ho appena ordinato uno nuovo. Ho collegato tutto seguendo lo schema elettrico,ma il clacson non funziona con la batteria,ma solo a motore acceso. Il resto delle luci di posizione sì,compresa quella del cruscotto. Il clacson deve funzionare quindi a moto spenta?? Qualcosa non quadra quindi..

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli