Mattinata ricca di lavoro, in poche ore, son riuscito a fare abbastanza...
Manubrio... ho costruito un estrattore come avevo visto fare ad altri sul forum e ho tolto il collare d'alluminio dal manubrio.
Prima di tutto ho scaldato bene bene in tubo interno, avevo letto che c'era della loctite, poi ho messo l'estrattore in tensione, ho raffreddato il tubo con l'aria compressa e ho scaldato l'alluminio esterno con la fiamma.
Qualche piccola bottarella con il martello di gomma e l'allumino ha iniziato a muoversi... avendo la vite corta mi son dovuto rifare in più volte spessorando con dei distanziali. Tutto sommato però non è andata male mi ero preparato a molto peggio...
Poi ho tolto una delle vitine che reggono la ghiera cromata del faro. era stata rotta dal precedente proprietario.
Foro guida
Foro con punta maggiore...
E da ultimo ripristino filettatura...
Ultimo lavoro di mattinata, visto che i due precedenti erano filati lisci... divisione del pistone dal cilindro.
Dato che tutti gli sforzi erano stati vani, sono andato dal mio meccanico e con una pressa idraulica l'ho spinto fuori.
Peccato per questo segnettino, altrimenti non avrei nemmeno fatto alesare il cilindro.
Ho pulito anche il pistone per controllare che ci fossero state grippature ma è tutto ok.....