VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

prezzo revisione blocco motore

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

prezzo revisione blocco motore

Messaggioda maxdov » 08/12/2016, 17:09

salve,secondo voi quanto spenderei a fare revisionare il blocco motore smontato? nella zona in cui abito prima mi servivo di un meccanico multimarca e vespa ma ho litigato verbalmente con lui quindi è scartato in partenza, anche perchè quelle poche volte che andavo da lui mi faceva spendere delle cifre folli. ciao grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: prezzo revisione blocco motore

Messaggioda steste » 08/12/2016, 18:35

Non è facile dire un prezzo cosi, senza vedere come è messo il blocco, se ci sono tutti I pezzi, se sono da comprare alcuni pezzi nuovi ecc....
Piuttosto tu non hai una piccola stanza e qualche attrezzi cosi da farti tu il lavoro? Ti aiuteremo noi, non è poi tanto difficile
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: prezzo revisione blocco motore

Messaggioda maxdov » 08/12/2016, 21:24

ti ringrazio steste per laiuto morale, era per sapere una quotazione per revisionare di sana pianta un blocco motore pk50 completo e smontato dalla vespa , mi spiego meglio:stavo cercando su internet, e alle fiere nei vari mercatini un motore da rigenerare ma per comprarlo a scatola chiusa visto e piaciuto senza garanzia quello piĂą spoglio meno di 150 euro 180 con spedizione non si trova,allora su internet ho trovato un motore restaurato totalmente praticamente tornato nuovo e lo vendono a 350 euro, volevo farmi una idea se la cifra era onesta oppure se era una sola.accetto consigli o pareri ciao.

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: prezzo revisione blocco motore

Messaggioda maxdov » 09/12/2016, 17:55

ciao ,attendo una vostra risposta, il venditore mi fa del pressingh.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
steste
utente
utente
Messaggi: 5682
Iscritto il: 30/01/2015, 9:31
LocalitĂ : CERCEMAGGIORE (CB)

Re: prezzo revisione blocco motore

Messaggioda steste » 09/12/2016, 18:05

secondo me solo per una revisionata, calcolando che i pezzi sono buoni, che ci sono tutti e che rimonterai quelli devi mettere in conto un 150€ ed il lavoro di smontaggio e montaggio te lo devi fare tu

poi con i personaggi che ci sono ora in giro, non mi fino minimamente dei motori venduti gia revisionati in tutto, con pezzi nuovi, funzionanti al 100% boh, poi vai a vedere e i cuscinetti so vecchi, dischi frizione non ne parliamo, fili statore peggio andar di notte, e meti caso che monti il GT ti ritrovi pure con il pistone con montata una fascia soltanto :balck_eye:

prenditi un blocco motore completo, da revisionare, anche se spendi qualcosina in più ma almeno sa certo che il motore è veramente funzionante al 100%, ed affidabile

questa è la mia :wink:
"La vespa non la devi vendere, la devi amare!"
"Le mode cambiano ma la vespa è per sempre"

la mosca all'ape: Vieni andiamo in moschea a prendere un aperitivo. El'ape: in vespa?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: prezzo revisione blocco motore

Messaggioda andre45wasp » 10/12/2016, 10:20

Quoto ste.
Chi vende lo fa per guadagnarci ed ovviamente usa roba da spendere poco ..
Piuttosto se nn vuoi lavorarci su tu prendi un blocco vecchio esternamente a posto ti prendi tutti i pezzi da cambiare tu.. e lo fai montare a qualcuno di fiducia .. almeno sai cosa c'è dentro...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: prezzo revisione blocco motore

Messaggioda maxdov » 10/12/2016, 13:55

ciao , quindi per revisionare di sana pianta dalla a alla z un blocco motore smontato spenderei 150 euro? ho capito bene?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: prezzo revisione blocco motore

Messaggioda Mauyblade » 10/12/2016, 15:13

maxdov ha scritto:ciao , quindi per revisionare di sana pianta dalla a alla z un blocco motore smontato spenderei 150 euro? ho capito bene?

150€ sono una giusta cifra per REVISIONARE il motore di una small con materiali di buona qualità.
Attento stai parlando di revisione, cioè trattatasi di un motore COMPLETO non ti manca niente,
quindi sono solo costi del materiale di consumo, (guarnizioni, cuscinetti, segmenti, olio motore, crocera, dischi frizione).
Quindi considera sempre cosa hai in mano e cosa ti serve! :wink: :wink:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
maxdov
utente
utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 29/01/2015, 19:03
LocalitĂ : bologna

Re: prezzo revisione blocco motore

Messaggioda maxdov » 11/12/2016, 6:24

ciao, grazie della info mauyblade ne terrò conto ; sei molto tecnico e professionale :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: prezzo revisione blocco motore

Messaggioda 150 » 11/12/2016, 10:59

il buon mauy :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli