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Restauro P125X del 1979

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda JasonPX » 16/12/2016, 15:48

Ok perfetto
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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda 150 » 16/12/2016, 22:54

non nascondo che anch'io sotto una pressa di un meccanico ,ho dato una insaccatina alla 50 n,forse botta di c..o,ma l'ho addrizzata.
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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 19/12/2016, 8:42

Guardate, l'officina che mi ha proposto di raddrizzarla è una ditta che da tanti anni lavora sui motori e meccanica Vespa per cui credo che, se è stato lo stesso meccanico a dirmi di portargli la forcella senza che lo avessi chiesto io, sia un'operazione all'ordine del giorno. Come ho detto, quando avrà fatto vi dico. Da loro prendo anche il gruppo termico per una sessantina di euro, rettificato con pistone e fasce elastiche nuovi.
Vende anche tramite noto portale di usato on line. Non credo di poter scrivere il nome per correttezza.

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda steste » 19/12/2016, 9:21

bene facci sapere allora...
ovviamente metti anche le foto :wink:
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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 20/12/2016, 13:56

Foto del gruppo termico?

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 05/01/2017, 8:39

Gruppo termico preso e forcella raddrizzata. Prezzo di favore perché ho scoperto che un mio parente era amico del titolare dell'officina :big_smile: .
Ho chiesto piĂą volte ma non mi pare di aver ricevuto risposta :question: : mi sapete dire, nella PX, la distanza tra la punta sotto la sella e lo scudo?
Grazie

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda JasonPX » 05/01/2017, 17:02

Non ho la vespa sotto mano ma da questi schemi che ti allego penso che puoi ricavarti tutte le misure che vuoi ;)

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 09/01/2017, 9:32

Grazie Jason. Utilissime queste misure, sicuramente le userò per controllare il telaio.
In una delle prime risposte a questo topic però, mi hanno consigliato di controllare che il telaio non sia "chiuso", cioè se il piantone forcella è alla distanza corretta dalla punta sotto sella.
Sui disegni non c'è quella misura e non credo di riuscire a ricavarla con dei calcoli. Speravo che qualcuno l'avesse già...

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Stingher » 13/01/2017, 14:49

Niente?
Possibile?
Neppure Mauyblade che mi aveva messo la pulce nell'orecchio?
Mauyblade ha scritto:.............................controlla subito l'intero telaio se dritto e se non è "chiuso" (cioè se il piantone forcella è alla distanza corretta dalla punta sotto sella).........

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Re: Restauro P125X del 1979

Messaggioda Mauyblade » 13/01/2017, 23:33

Stingher ha scritto:Niente?
Possibile?
Neppure Mauyblade che mi aveva messo la pulce nell'orecchio?
Mauyblade ha scritto:.............................controlla subito l'intero telaio se dritto e se non è "chiuso" (cioè se il piantone forcella è alla distanza corretta dalla punta sotto sella).........

Ciao Stingher, non ti ho risposto semplicemente perché io non possiedo un PX. :balck_eye:
MA Sicuramente qualcuno risponderĂ .
Il VFE è pieno di PX!
:big_smile: :big_smile: :big_smile:
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- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

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