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steste ha scritto:Taglia ancora un po, stando attento a non limare il cono dell'albero, poi prendi un bel cacciavite a spacco grande e martello, una due botte secche e si spacca la boccola,
vespa50L ha scritto:[quote="steste"]Taglia ancora un po, stando attento a non limare il cono dell'albero, poi prendi un bel cacciavite a spacco grande e martello, una due botte secche e si spacca la boccola,
steste ha scritto:vespa50L ha scritto:[quote="steste"]Taglia ancora un po, stando attento a non limare il cono dell'albero, poi prendi un bel cacciavite a spacco grande e martello, una due botte secche e si spacca la boccola,
Se si spacca è peggio.
La parte esterna viene via. Quella interna rimane.
Mo provo a scaldare.
vespa50L ha scritto:
Purtroppo il contakm non è recuperabile.
La calamita si è sbloccata, ma gira senza che giri il perno sotto (dove va infilata la corda)
Che dite? non ci perdo tempo?
Il problema è:
comprare un contakm nuovo (con logo piaggio e scritta veglia borletti) e spendere dei soldi per poi magari ritrovarsi l'ingranaggetto di rinvio mangiato dopo pochi km.
oppure risistemare il vecchio solo allo scopo di bellezza, non funzionante.
muah
Un vecchio meccanico sai come diceva: quand t mitt mbacc a sti cuocch viecch, n sai mai quill c truov.
Trad: quando ti metti vicino a questi cocci vecchi, non sai mai quello che trovi
e TENEV RAGGION
vespavalerio75@ ha scritto:vespa50L ha scritto:
Purtroppo il contakm non è recuperabile.
La calamita si è sbloccata, ma gira senza che giri il perno sotto (dove va infilata la corda)
Che dite? non ci perdo tempo?
Il problema è:
comprare un contakm nuovo (con logo piaggio e scritta veglia borletti) e spendere dei soldi per poi magari ritrovarsi l'ingranaggetto di rinvio mangiato dopo pochi km.
oppure risistemare il vecchio solo allo scopo di bellezza, non funzionante.
muah
Un vecchio meccanico sai come diceva: quand t mitt mbacc a sti cuocch viecch, n sai mai quill c truov.
Trad: quando ti metti vicino a questi cocci vecchi, non sai mai quello che trovi
e TENEV RAGGION
Ciao e buon anno a tutti. Per il contakm ho avuto il tuo stesso problema se gira solo la calamita sicuramente si è rovinata la sede. La calamita è accoppiata al perno con una testa millerighe. Io ho fatto così ho staccato la calamita facendo attenzione a non provocare troppi danni. Per il perno bloccato pulisci prima con un panno e un cottonfioc imbevuto di petrolio o anche benzina per accendini. Poi gli dai un bella bagnata di olio sboccante e provi a farlo girare se si sblocca una ingrassata e hai fatto. Per la calamita la rimonti sul perno facendo attenzione che sia perfettamente in squadra. Io l' ho bloccata con la colla epossidica due componenti. Ho usato la 5 minuti. Ho bagnato di colla il perno e la sede della calamita poi ho unito i pezzi e ho lasciato asciugare. Ci ho rimesso le mani il giorno dopo. Personalmente ci ho perso tempo ma ho recuperato il pezzo originale. Comunque sostituire o meno è soggettivo molto dipende anche dal restauro che si vuole fare.
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