VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

sezione fili elettrici statore vespa px

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
LocalitĂ : taranto

sezione fili elettrici statore vespa px

Messaggioda francescopx200 » 21/01/2017, 16:10

ciao a tutti
vorrei cambiare i fili dello statore della mia vespa px200e arcobaleno dopo tante ricerche ho trovato i famosi fili con rivestimento in silicone da 1,5mm confrontandoli con quelli originali mi sono accorto che questi che ho trovato sono leggermente piu spessi di quelli bianco,rosso e verde, mentre sono leggermente meno spessi di quelli blu e nero.
per quanto riguarda i fili blu e nero che sarebbero un po piĂą sottili di quelli originali ci sono problemi se metto questi da 1,5mm con rivestimento in silicone che ho trovato, oppure mi conviene metterli di sezione uguale o un po piĂą spessi degli originali ma con normale rivestimento di quelli usati per gli impianti elettrici delle abitazioni.
poi ho provato a cercare quel connettore di plastica cilindrico bianco dove stanno le terminazioni dei fili blu e nero, ma non l'ho trovato da nessuna parte, ho pensato di tagliare un po i fili originali lasciandoli sporgere un po dal connettore e poi su questi ci saldo i fili nuovi.
se qualcuno che ha già fatto questo lavoro può darmi qualche consiglio.
ciao

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: sezione fili elettrici statore vespa px

Messaggioda andre45wasp » 21/01/2017, 16:46

Io uso i fili normali da 1.5 , quelli in silicone con il tempo il rivestimento si sgretola. L'idea di tenere il connettore e saldare è buona . Poi metti su ogni filo saldato della guaina termoretraibile...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: sezione fili elettrici statore vespa px

Messaggioda JasonPX » 22/01/2017, 0:34

Io uso gli antifiamma da impianti elettrici casalinghi sono ottimi misura 1.5 poi guaina termostringente come dice andre
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: sezione fili elettrici statore vespa px

Messaggioda 150 » 22/01/2017, 16:31

JasonPX ha scritto:Io uso gli antifiamma da impianti elettrici casalinghi sono ottimi misura 1.5 poi guaina termostringente come dice andre

come non quotarti :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: sezione fili elettrici statore vespa px

Messaggioda andrea55 » 22/01/2017, 18:11

Secondo me i fili al silicone sono sopravvalutati, non solo soffrono di vecchiaia ma sono molto delicati, con curve strette si rompono e non vanno molto d'accordo con la benzina. Insomma parecchi svantaggi

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
LocalitĂ : taranto

Re: sezione fili elettrici statore vespa px

Messaggioda francescopx200 » 22/01/2017, 18:38

vi ringrazio tutti per i consigli a quanto pare la sezione da 1,5mm va bene quindi visto che ho trovato quelli in silicone per il momento metto quelli sperando che durino altri 22 anni come i vecchi.
domani faccio questo lavoretto che sarebbe l'ultimo che mancava per avere il motore 100% revisionato.
ciao

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
francescopx200
utente
utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/06/2016, 18:53
LocalitĂ : taranto

Re: sezione fili elettrici statore vespa px

Messaggioda francescopx200 » 23/01/2017, 18:41

oggi ho sostituito i fili dello statore, possibile che tutti quanti nell'ultimo tratto per intenderci quello vicino allo statore erano tutti cotti il rivestimento sbriciolato e il rame tutto ossidato.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
marcello4895
utente
utente
Messaggi: 1801
Iscritto il: 01/02/2015, 12:54
LocalitĂ : Toscana

Re: sezione fili elettrici statore vespa px

Messaggioda marcello4895 » 23/01/2017, 19:00

andre45wasp ha scritto:Io uso i fili normali da 1.5 , quelli in silicone con il tempo il rivestimento si sgretola. L'idea di tenere il connettore e saldare è buona . Poi metti su ogni filo saldato della guaina termoretraibile...

JasonPX ha scritto:Io uso gli antifiamma da impianti elettrici casalinghi sono ottimi misura 1.5 poi guaina termostringente come dice andre

Quoto, io li ho così da due anni. :mipiace:
francescopx200 ha scritto:oggi ho sostituito i fili dello statore, possibile che tutti quanti nell'ultimo tratto per intenderci quello vicino allo statore erano tutti cotti il rivestimento sbriciolato e il rame tutto ossidato.

Si, sono tutti così.
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli