Ragazzi ho provato a metterla in moto, la corrente passa alla grande ma ho impressione che ha bisogno di una bella pulita
al carburatore, da accenno a partire e poi si spegne.
Oggi è ultimo mio giorno disponibile in quanto da domani parto per lavoro e rientro a fine marzo, quindi mi sono dilettato
a sverniciare cofano e sportellino bauletto, la vespa ha 2 strati di vernice in origine era biancospino + una di celeste cina.
Sicuramente la faccio Rosso katmandu cercavo da tempo questa vespa anche per questo colore che mi piace troppo.
Quindi ho cominciato a dare una spennellata di sverniciatore per tastare la resistenza della vernice, la vespa è rimasta parcheggiata al coperto di una tettoia ma all'aperto in zona di mare. Quindi in diversi punti cova ruggine, anche se non è passante, questi strati di vernice sono stati una buona protezione per la carrozzeria
per agevolarmi con la sverniciatura, ho preparato in una bagneruola un po' di remox con aggiunta di un po' di acido cloridrico, muriatico casalingo per intenderci, serve sia ad ammorbidire la vernice sia per bloccare la ruggine,
mi aiuto sia con degli economici scalpelli comprati con pochi euro da leroy sia con flessibile con ruota in fili d'acciaio per insistere nelle parti attaccate dalla ruggine
alla fine il risultato non tarda ad arrivare, io ho usato sempre questo metodo, sia perche' ritengo che è meno aggressivo per la carrozzeria in riguardo sabbiatura, sia perche' in effetti non conosco nessuno dove portarla a Palermo per sabbiarla.
la vernice è resistente c'è bisogno di diverse passate di sverniciatore e tanto olio di gomito
in evidenza parte della pedana dove si evince punti di ruggine, ho provato a raschiarla in qualche punto e sembra non essere passante, ripasso dopo con remox dopo che svernicio tutta la pedana