VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Vespa 125 Ts 1977

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

derc
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 05/08/2016, 15:29
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Ts 1977

Messaggioda derc » 07/02/2017, 23:06

vespa979 ha scritto:Sè i registri storici a volte si presentano incompetenti non è colpa mia, resta il fatto che il katmandù non era presente nel 77.
Tutto qui, se non ti interessa l'originalitĂ  storica del mezzo, puoi anche farla gialla a pallini rossi. :wink:


Riconfermo che il registro storico per iscrizione si accerta solo che la vespa è verniciata con uno dei colori che in origine la piaggio adottava durante gl'anni di produzione. Quindi non un colore qualunque, ma uno di quelli di tutta la produzione
del modello

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
jackmazz
utente
utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2016, 16:40
LocalitĂ : Palermo

Re: Restauro Vespa 125 Ts 1977

Messaggioda jackmazz » 08/02/2017, 9:00

derc ha scritto:
jackmazz ha scritto:Se vuoi sabbiarla io conosco un sabbiatore... Con 100-130 euro ti sabbia telaio e tutto il resto!


Ciao ho letto adesso e da tanto che non entro, dove si trova sabbiatore ?????


Hai messaggio privato! :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro Vespa 125 Ts 1977

Messaggioda vespa979 » 08/02/2017, 10:21

derc ha scritto:
vespa979 ha scritto:Sè i registri storici a volte si presentano incompetenti non è colpa mia, resta il fatto che il katmandù non era presente nel 77.
Tutto qui, se non ti interessa l'originalitĂ  storica del mezzo, puoi anche farla gialla a pallini rossi. :wink:


Riconfermo che il registro storico per iscrizione si accerta solo che la vespa è verniciata con uno dei colori che in origine la piaggio adottava durante gl'anni di produzione. Quindi non un colore qualunque, ma uno di quelli di tutta la produzione
del modello


L'unica cosa che si trae da questo, è che confermi che i registri storici sono incompetenti, meglio, chi dovrebbe mantenere una corretta conservazione del patrimonio storico, non creando falsi storici, è completamente ignorante nel suo operato.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro Vespa 125 Ts 1977

Messaggioda andre45wasp » 08/02/2017, 13:42

Vale con rammarico.. purtroppo do conferma..
gli esaminatori nn sono preparatissimi in materia Vespa e generalizzano un po all'italiana..
D'altronde nn possono sapere ogni particolare nel dettaglio ti tutto il patrimonio circolante...
Per esempio a me per una vespa mi ha detto ( si il colore magari nn è di quell'anno ma "la vespa c'era argento"..va bene ) parole sue..
Certo a Frising##lli nn gli sarebbe sfuggito o passato sopra,
ma a casa del "citato" sappiamo che c'è la max fiscalità, ed e un bene perche poi il merito conseguente sarà un valore aggiunto alla Vespa e a se stessi...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Restauro Vespa 125 Ts 1977

Messaggioda vespa979 » 08/02/2017, 15:22

andre45wasp ha scritto:Vale con rammarico.. purtroppo do conferma..
gli esaminatori nn sono preparatissimi in materia Vespa e generalizzano un po all'italiana..
D'altronde nn possono sapere ogni particolare nel dettaglio ti tutto il patrimonio circolante...
Per esempio a me per una vespa mi ha detto ( si il colore magari nn è di quell'anno ma "la vespa c'era argento"..va bene ) parole sue..
Certo a Frising##lli nn gli sarebbe sfuggito o passato sopra,
ma a casa del "citato" sappiamo che c'è la max fiscalità, ed e un bene perche poi il merito conseguente sarà un valore aggiunto alla Vespa e a se stessi...


La superficialità degli esaminatori, forse più quelli dell'fmi..., è risaputa, infatti in altri registri ci sono gli esaminatori per marca e pure modello...lì si parla di omologazione anche troppo puntigliosa magari, ma è così che si screma il vero restaurato/conservato d'epoca.
Il certo frisi****.... ha molte lacune... da far impallidire molti presenti in questo forum... :shock: ....esperienza personale...censored.
Spero che sia andato a ripetizioni... :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Restauro Vespa 125 Ts 1977

Messaggioda Mauyblade » 08/02/2017, 23:28

vespa979 ha scritto:.... Il certo frisi****.... ha molte lacune... da far impallidire molti presenti in questo forum... :shock: ....esperienza personale...censored.
Spero che sia andato a ripetizioni... :big_smile:

pensa che a me aveva detto che la mia ETS doveva essere "rosso corsa" :shock: :shock: :shock: :shock:
per fortuna che ho approfondito le ricerche.
Mai fatta di quel colore!!!! :dead:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli