VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

ANTIFURTO: nessuno porti via la mia vespa!

Discussioni su carrozzeria e accessori Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
greenpx
utente
utente
Messaggi: 2106
Iscritto il: 29/01/2015, 20:15
LocalitĂ : Lamezia Terme

Re: ANTIFURTO: nessuno porti via la mia vespa!

Messaggioda greenpx » 03/03/2017, 18:07

Effettivamente gli aspetti sono tanti, tecnici e " legali " , ma ormai diciamo che il danno è fatto, in caso di smontaggio della forcella controlla con attenzione la parte ma in linea di massima non dovresti avere problemi, si potrebbe intervenire con una saldatura di rinforzo ma questa creerebbe problemi di elasticità o meglio di rigidità con ripercussioni al telaio.
Intanto goditi quel poco di tranquillitĂ  che ti offre l'aggeggio :264
P125x '81

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: ANTIFURTO: nessuno porti via la mia vespa!

Messaggioda JasonPX » 03/03/2017, 20:17

Ormai va lasciata così poi magari come dice green se la restauri controlli la forca ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: ANTIFURTO: nessuno porti via la mia vespa!

Messaggioda 150 » 03/03/2017, 21:33

greenpx ha scritto:Effettivamente gli aspetti sono tanti, tecnici e " legali " , ma ormai diciamo che il danno è fatto, in caso di smontaggio della forcella controlla con attenzione la parte ma in linea di massima non dovresti avere problemi, si potrebbe intervenire con una saldatura di rinforzo ma questa creerebbe problemi di elasticità o meglio di rigidità con ripercussioni al telaio.
Intanto goditi quel poco di tranquillitĂ  che ti offre l'aggeggio :264

guarda ,guarda il ritorno dei morti viventi :big_smile: :big_smile: :big_smile: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: ANTIFURTO: nessuno porti via la mia vespa!

Messaggioda 150 » 03/03/2017, 21:34

JasonPX ha scritto:Se ti dico che non lo farei mai ti offendi?

quoto fratè :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Gio81
utente
utente
Messaggi: 65
Iscritto il: 16/01/2016, 16:30
LocalitĂ : Roma

Re: ANTIFURTO: nessuno porti via la mia vespa!

Messaggioda Gio81 » 30/04/2017, 11:26

pess ha scritto:Ecco qual è il mio antifurto definitivo!!!! Spero sia una scelta saggia, e magari possa servire anche a qualcun altro!
[img]
rps20170216_124829.jpg
[/img]


Sarebbe interessante conoscere lunghezza e sezione della catena nel caso la si voglia far passare tra l'ammortizzatore e il tubo di sterzo.

Lunghezza e sezione tali da: fare passare la catena tra ammortizzatre e tubo di sterzo per poi assicurarla ad un normale palo della luce.

Tenete conto che dovrei acquistarla per un PK 50 S.

Ultima domanda, ritenete si riesca a posizionare all'interno del bauletto ? Oppure è troppo lunga\spessa e non si riuscirebbe a chiudere lo sportellino ? Perchè il problema dopo è il trasporto.
[1985] Vespa PK 50 S (V5X2T) - Rosso FED

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
pess
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 24/07/2016, 18:31
LocalitĂ : Milano

Re: ANTIFURTO: nessuno porti via la mia vespa!

Messaggioda pess » 24/05/2017, 14:54

Allora:
La catena è lunga 130 cm (pesa un bel po'...5 kg circa) e le maglie sono esagonali di 12 mm. Il vantaggio di questa catena è che un'estremità ha un anello grande (robusto quanto le altre maglie) che consente di infilare dentro l'altra estremità e fare così un cappio attorno a un palo/albero!
Quindi non serve passarla tra tubo di sterzo e ammortizzatore, perché andrai ad attaccare il lucchetto (che ha un arco abbastanza ampio direttamente al tubo di sterzo).
Se facessi passare la catena tra amm e sterzo non senza legarla a un palo sarebbe abbastanza inutile...basterebbe anche una station wagon (neanche furgoncino) per portarla via...
Se hai altri dubbi chiedi pure!
PS non ho mai messo mano su vespe diverse dai px (ahimè) quindi non ti so dire se ci sta nello sportellino...io la attacco al gangio portaspesa e la lascio appoggiata sulla parte posteriore della pedana!

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Carrozzeria e accessori Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli