VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Problema 180 Rally

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, andre45wasp, Mimmo, 150, Gianluca, Moderatori

poderosa
utente
utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/01/2015, 17:05

Re: Problema 180 Rally

Messaggioda poderosa » 13/03/2017, 12:48

Ciao a tutti,

Ok va cambiato anche l'albero del cambio,

Parstrappi e pignone sembrano a posto.

Pero' la domanda rimane, i pezzi in oggetto sono in comune con quali altre vespe?
Nessuna? Rally 200? Large anni 70? PX?

L'albero del cambio mi sembra piĂą facile sia compatibile, sul resto ho qualche dubbio in piu

Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 5966
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: Problema 180 Rally

Messaggioda JasonPX » 13/03/2017, 18:21

Purtroppo era come immaginavo
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 2894
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Problema 180 Rally

Messaggioda Mauyblade » 14/03/2017, 9:38

poderosa ha scritto:Ciao a tutti,

Ok va cambiato anche l'albero del cambio,

Parstrappi e pignone sembrano a posto.

Pero' la domanda rimane, i pezzi in oggetto sono in comune con quali altre vespe?
Nessuna? Rally 200? Large anni 70? PX?

L'albero del cambio mi sembra piĂą facile sia compatibile, sul resto ho qualche dubbio in piu

Grazie

io non so risponderti, non ho queste competenze.
penso comunque sia piĂą facile che siano uguali al PX200 prima versione!

ma aspetta pareri piĂą "certi" :shy:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
tommyrally
utente
utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2015, 14:34
LocalitĂ : Messina

Re: Problema 180 Rally

Messaggioda tommyrally » 16/03/2017, 22:44

Ciao, l'albero del cambio, gli ingranaggi e l'ingranaggio multiplo sono uguali al 200 fino al p200e 1 serie.. ovviamente sul miltiplo dovrai mettere corona del 180 rally (67 denti) perché sul 200 è piu lunga (65 denti).

  • Spazio pubblicitario
poderosa
utente
utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/01/2015, 17:05

Re: Problema 180 Rally

Messaggioda poderosa » 01/04/2017, 17:14

Ciao a tutti,

ho ordinato un pò di pezzi da zangheratti.

L'albero del cambio ha una differenza rispetto a quello che montavo:

Questo è l'originale
1.png
1.png (116.44 KiB) Visto 480 volte


Questo è quello ordinato, che ha questo svaso cerchiato in rosso
2.png
2.png (39.61 KiB) Visto 480 volte


Immagino sia presente sui pezzi del px, a cosa serve?
Può essere un problema? Sul sito è indicato per 180-200 Rally


Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5577
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Problema 180 Rally

Messaggioda andre45wasp » 02/04/2017, 21:24

poderosa ha scritto:Ciao a tutti,

ho ordinato un pò di pezzi da zangheratti.

L'albero del cambio ha una differenza rispetto a quello che montavo:

Questo è l'originale


Questo è quello ordinato, che ha questo svaso cerchiato in rosso


Immagino sia presente sui pezzi del px, a cosa serve?
Può essere un problema? Sul sito è indicato per 180-200 Rally


Grazie

Haaaaaaaa:shock:
Allora la pubblicitĂ  nella sua firma ha funzionato.. :icon_smile_8ball :204
Immagine

  • Spazio pubblicitario
poderosa
utente
utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 30/01/2015, 17:05

Re: Problema 180 Rally

Messaggioda poderosa » 05/04/2017, 21:10

Ammesso che l'albero vada bene, e penso di si, quali bracci della crocera devono lavorare in corrispondenza dei buchi?

Rossi o blu?

9.png
9.png (57.69 KiB) Visto 469 volte


Grazie

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 1 ospite