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Restauro vespa gl 150 del 64'

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda andre45wasp » 27/03/2017, 21:28

No no i segni sulla testa nn danno problemi ! Al massimo fanno un po da ancoraggio per le incrostazioni ...
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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 09/04/2017, 19:35

Ciao a tutti :icon_smile:
Oggi volevo continuare a smontare il blocco motore dal lato messa in moto ma tolta la vite che tiene il volano pensavo venisse via con semplicità ma invece è parecchio duro e siccome non voglie fare danni mi sono fermato! come faccio a toglierlo ?
Ecco le foto
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Quindi volevo smontare il coperchio frizione
Ma anche qui credo ci voglia una chiave apposta e qualcosa che spinga il pacco frizione in maniera da agevolare lo smontaggio!
Consigli?
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Quindi essendo fermo sullo smontaggio ho iniziato a pulire un po' ..
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..

Questo è il cilindro pulito con benzina e olio di gomito .
Cosa ne pensate? Quelle incrostazioni non riesco proprio a mandarle via
Allegati
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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda andre45wasp » 09/04/2017, 21:51

Il volano viene giu solo con il dado montato e il seger che fa da estrattore quando sviti il dado appoggia su di esdo e lo spinge , ma vedo che lo hai tolto..
Sulla frizione come vedi c'è il dado a castello ci vuole la chiave apposta.
Il dado che hai tolto alla base del coperchio frizza ti conviene rimontarlo per aprire il carter , nn centra niente con il coperchio quello viene giu ugualmente.
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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 10/04/2017, 21:18

andre45wasp ha scritto:Il volano viene giu solo con il dado montato e il seger che fa da estrattore quando sviti il dado appoggia su di esdo e lo spinge , ma vedo che lo hai tolto..
Sulla frizione come vedi c'è il dado a castello ci vuole la chiave apposta.
Il dado che hai tolto alla base del coperchio frizza ti conviene rimontarlo per aprire il carter , nn centra niente con il coperchio quello viene giu ugualmente.


Grazie :264 !!oggi sono andato a prendere la chiave a castello!!
Per quanto riguarda il volano proverò a rimette il dato con il seager e poi svito!!
Grazie ancora e a presto con i prosegueo dei lavori

Ci farĂł un libro con i vostri consigli una volta finita la vespa :big_smile: :big_smile: :big_smile:

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda franzpero » 11/04/2017, 11:47

Ciao, ti invio le misure dei seeger per i vari modelli:

piaggio 000674 25x1.15 diametro e spessore
piaggio 005981 25x1.45 diametro e spessore
piaggio 006634 34x1.45 diametro e spessore
in piaggio alcuni sono esauriti ma da chi vende articoli tecnici si trovano attenzione il diametro non è quello del seeger ma riferito alla
sede dell' anello stesso (foro)
Francesco

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 07/05/2017, 19:34

Ciao a tutti! Queste feste mi hanno impedito i lavori sulla vespa :dead:
Ma oggi mi ci sono dedicato abbastanza!!
Come prima cosa ho smontato il volano come mi avete saggiamente consigliato e subito dopo lo statore con tutti i suoi fili elettrici

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Dopo di che il perno freno posteriore

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Smontaggio frizione con chiave a castello piĂą apertura a pacchetto frizione

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Smontaggio ghiera para olio mozzo ruota posteriore FILETTO SINISTRO (mi ha fatto impazzire per due ore pensando fosse destro)


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Allegati
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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 07/05/2017, 19:43

Apertura carter con relativo smontaggio ingranaggi e albero motore


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Adesso un grosso quesito: smontando l'albero motore ho subito notato dei segni sia sull'albero che sul carter (vedi foto)


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Secondo voi è grave ? Si può mettere apposto? :question: :dead: :sad: :balck_eye:

Aiutatemi !!!

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mario-gl150 » 07/05/2017, 19:49

Altra domanda... come si smonta l'ingranaggio parastrappi? Mi pare di aver letto da qualche parte che devo spingere l'albero dal lato frizione.
Mi confermate che è così ? Prima di fare danni :big_smile:

Così una volta smontato questo mi rimangono solo da estrarre i cuscinetti :tongue:

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda bastian » 07/05/2017, 20:47

Mario-gl150 ha scritto:Altra domanda... come si smonta l'ingranaggio parastrappi? Mi pare di aver letto da qualche parte che devo spingere l'albero dal lato frizione.
Mi confermate che è così ? Prima di fare danni :big_smile:

Così una volta smontato questo mi rimangono solo da estrarre i cuscinetti :tongue:

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Quella valvola non i sembra in buone condizioni, dalle foto sembra che abbia bisogno di essere sistemata, magari metti una foto piĂą chiara, ma da quello che si vede sembra molto rovinata, va sistemata.

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Re: Restauro vespa gl 150 del 64'

Messaggioda Mauyblade » 07/05/2017, 22:24

Mario-gl150 ha scritto:Altra domanda... come si smonta l'ingranaggio parastrappi? Mi pare di aver letto da qualche parte che devo spingere l'albero dal lato frizione.
Mi confermate che è così ? Prima di fare danni :big_smile:

si esatto.
togli il dado dall'esterno dei carter lato frizione, e dopo picchia l'albero verso l'interno. uscirĂ , di solito, abbastanza agevolmente!). :wink:
attento che cadranno i rullini dalla loro sede, della testa dell'albero :balck_eye:
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- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

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