VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

PROBLEMA CARBURAZIONE VESPA 125 PRIMAVERA

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

ale60
utente
utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2015, 13:04
LocalitĂ : Brescia

PROBLEMA CARBURAZIONE VESPA 125 PRIMAVERA

Messaggioda ale60 » 04/05/2017, 22:06

Buona Sera a tutti, ho un problema di carburazione con la mia primavera color biancospino del 1980 tutta originale tranne la marmitta, che monta una faco siluro cromata.
Premetto che l’ho usata tutto l’anno scorso ed era perfetta, carburazione ottima, candela di un bel nocciola, con prestazioni ottime per il mezzo in questione velocità massima 80 kmh, del resto da un originale non si puo’ pretendere di più..
I problemi nascono la settimana scorsa, in quanto ho deciso di cambiare le gomme e preparala per la stagione 2017 facendo una bella pulizia al carburatore, procedo al cambio gomme ma per farlo al posteriore ho dovuto smontare la siluro e fin qui tutto bene, ma quando e’ stato il momento di rimontarla, mi si è spannato un bullone che è fissato nella parte bassa del collettore che si collega con la marmitta, a questo punto non potendo procedere al fissaggio ho deciso di montare una proma che avevo in casa e da qui sono nati i problemi di carburazione.

Premetto che il carburatore è stato smontato e ripulito per bene, sostituito tutto il sostituibile, guarnizioni, spillo galleggiante insomma tutto nuovo, ho anche aperto il fitro metallico lavato con benzina soffiato la paglietta controllato che ci fosse il tappino in gomma davanti al filtro e per precauzione ho aumentato il getto massimo di 4 punti passando da un 74 ad un 78, mantenendo il getto minimo che non ricordo se 42 o 45 e avviamento 60.
Contento del lavoro fatto esco a provarla , percorro una decina di chilometri, la vespa risponde bene , ho guadagnato anche qualche cosina in velocitĂ  quasi 85 kmh , prima di rientrare faccio una bella tirata in terza 75 kmh cambio in 4 la tiro a manetta e spengno il motore per controllare la candela (non nuova) e qui la sorpresa candela bianco latte?
Per favore aiutatemi ha risolvere questo problema, cosa ho sbagliato? Cosa potrebbe essere successo? Devo sicuramente aumentare il getto del massimo? Cosa posso mettere ?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno Grazie Ale60

  • Spazio pubblicitario
OBE_89
utente
utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 29/01/2015, 22:32
LocalitĂ : DARCO CITY
Contatta:

Re: PROBLEMA CARBURAZIONE VESPA 125 PRIMAVERA

Messaggioda OBE_89 » 10/05/2017, 23:06

La marmitta su un motore originale (presumo) Come il tuo sicuramente non può fare tutta quella differenza...
C'è da capire la candela come era prima...ti conviene mettere una candela nuova e provarla qualche giorno e la ricontrolli...il getto che hai messo dovrebbe andare bene...
"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI

ex- winter89

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli