VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Un motore non originale..

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Gia.Roma
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/04/2017, 12:43
LocalitĂ : Roma

Un motore non originale..

Messaggioda Gia.Roma » 07/05/2017, 11:35

Ciao a tutti, la domanda è semplice; sto valutando l'acquisto di un ts. La carrozzeria è messa molto bene ed è già iscritta FMI (ma come è possibile??!). I pezzi sono tutti originali eccezion fatta per la sella e per l'appunto per il motore. Monta infatti un motore siglato VNX1M, predisposto a quanto ho capito per un diverso gruppo cambio.
Ora considerando che questo può portarmi dei problemi, quanto mi costerà più o meno un motore TS o una coppia di carter con la sigla giusta?
Che margine di trattativa mi consigliate e soprattutto, mi conviene proseguire con l'acquisto del mezzo? Grazie.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Un motore non originale..

Messaggioda franzpero » 10/05/2017, 7:43

Gia.Roma ha scritto:Ciao a tutti, la domanda è semplice; sto valutando l'acquisto di un ts. La carrozzeria è messa molto bene ed è già iscritta FMI (ma come è possibile??!). I pezzi sono tutti originali eccezion fatta per la sella e per l'appunto per il motore. Monta infatti un motore siglato VNX1M, predisposto a quanto ho capito per un diverso gruppo cambio.
Ora considerando che questo può portarmi dei problemi, quanto mi costerà più o meno un motore TS o una coppia di carter con la sigla giusta?
Che margine di trattativa mi consigliate e soprattutto, mi conviene proseguire con l'acquisto del mezzo? Grazie.

Dato che i primi px 125 avevano lo stesso motore del ts il motore montato da quella che ti hanno proposto non è il suo ed è stato montato solo sulla seconda serie degli stessi come da questo schema:
P125X: (sigla telaio VNX1T e sigla motore VNL3M) 197.142 dal 1977 al 1983
PX125E: (sigla telaio VNX2T e sigla motore VNX1M) 296.728 dal 1981 ad oggi
PX125T5: (sigla telaio VNX5T e sigla motore VNX5M) 41.553 dal 1985 al 1992
Fai i tuoi conti ma per me la storia fmi è una sola.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Un motore non originale..

Messaggioda Mauyblade » 11/05/2017, 13:38

quotone per Francesco. :mipiace:
o lasci perdere l'acquisto, oppure dimezza l'offerta, senza mezzi termini. Anche perché ormai non è facile e neanche economico,
trovare un motore o solo i carter che corrispondano alla tua sigla!!! :balck_eye: :balck_eye:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Gia.Roma
utente
utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/04/2017, 12:43
LocalitĂ : Roma

Re: Un motore non originale..

Messaggioda Gia.Roma » 11/05/2017, 13:50

Grazie per le risposte.
Purtroppo non ha voluto prendere in considerazione ciò che gli ho detto, anzi ha cercato di minimizzare dicendo che queste sono solo "sciocchezze", quindi ho dovuto lasciar perdere l'acquisto.
La ricerca di un TS si sta rivelando parecchio faticosa e piena di sole :sad: :sad: :sad: Non saprei piĂą dove cercare :142 forse chiedendo al vespa club (sono di Roma) se qualcuno fra gli iscritti ha intenzione di vendere quel mezzo? :question:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Un motore non originale..

Messaggioda Mauyblade » 11/05/2017, 15:20

Gia.Roma ha scritto:... quindi ho dovuto lasciar perdere l'acquisto. ...

hai fatto bene!!! :mipiace:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli