VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

marmitta

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1647
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: marmitta

Messaggioda andrea55 » 16/06/2017, 14:31

Ma la candela è nuova? La bobina di accensione?
Comunque aspetterei, magari è solo un po' di residuo dato dalle tante accensioni a freddo magari con aria tirata senza mai scaldarsi.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: marmitta

Messaggioda vespa979 » 16/06/2017, 16:48

imenottero ha scritto:la candela è un po bagnata, ho gia smagrito la miscela....
per informazione la vespa ha girato quasi esclusivamente sul cavalletto ha percorso solo 4 km....


Quindi immagino...miscela grassa al 4/5% perchè in rodaggio...motore che ha girato al minimo o qualche colpo di gas, risultato:
la stai facendo solamente imbrodare senza motivo, se continui ti giochi anche la candela.
Il rodaggio non si fĂ  al banco.
Se il cilidro è rettificato e pistone nuovo, basta un pieno al 3%, e poi a scendere al 2% con olio buono semisintetico o sintetico e girare su strada.
Quello che ti è successo è semplice, il motore non arriva in temperatura di esercizio e non brucia l'eccessiva quantità di olio miscela che incombusta sfiata da dove trova uscita.
La pasta rossa, è antienstetica per i miei gusti, ci sono prodotti sigillanti appositamante studiati per i collettori delle marmitte. :wink:

  • Spazio pubblicitario
imenottero
utente
utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/01/2015, 22:03
LocalitĂ : Milano

Re: marmitta

Messaggioda imenottero » 17/06/2017, 0:47

credo proprio sia cosi, oggi ho fatto qualche chilometro e la situazione è notevolmente migliorata...
mi sai dire il nome di qualche prodotto sigillante di cui parli??
ho notato che all'apertura del gas il motore ha un piccolo vuoto , poi quasi subito riprende bene..da cosa puo dipendere?

  • Spazio pubblicitario
imenottero
utente
utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 29/01/2015, 22:03
LocalitĂ : Milano

Re: marmitta

Messaggioda imenottero » 17/06/2017, 0:49

sia la candela ce la bobina sono nuovi

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: marmitta

Messaggioda 150 » 17/06/2017, 8:20

ti è stato suggerito di mettere un lo di pasta rossa che è l'unica soluzione ho risolto anch'io,ma niente si continua per la propria strada :disapprove:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: marmitta

Messaggioda vespa979 » 17/06/2017, 15:00

imenottero ha scritto:...
mi sai dire il nome di qualche prodotto sigillante di cui parli??
...


Io ho un tubetto di pasta sigillante della CRC, lo usavo anche anni fĂ  sugli scarichi della Ducati.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli