VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, andre45wasp, Mimmo, 150, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5577
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda andre45wasp » 30/07/2017, 9:14

Eliminando il teflon ora la rondella tocca il corpo delle puntine e fa contatto con il colonnino.. sei sicuro che così funziona lo stesso?
( chiedo perché nn ho mai visto nulla di simile..) ..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1678
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda franzpero » 30/07/2017, 10:25

Quoto Andrea controlla con il tester che non ci sia continuitĂ  tra le due braccia delle puntine quando queste sono aperte.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
daartagnan
utente
utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 18/02/2015, 16:53
LocalitĂ : Mortara

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda daartagnan » 05/08/2017, 0:09

Si, forse è meglio evitare di fare prove che possano creare danni con eventuali corti. :dead:

  • Spazio pubblicitario
daartagnan
utente
utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 18/02/2015, 16:53
LocalitĂ : Mortara

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda daartagnan » 05/08/2017, 0:41

############################################
Volano Magnete
############################################


A questo punto non mi resta che provare a recuperare le puntine:

Smontaggio del ruttore > rimozione forcellina elastica e delle rondelle inserite sopra e alla base del colonnino > piegatura del ruttore ( con una pinza) in modo tale da garantire la migliore aderenza tra le puntine > montaggio ruttore > inserimento di una guarnizione isolante (per transistor) per compensare la parte in teflon rimossa > montaggio delle due rondelle di spessoramento e la forcellina elastica.

1.JPG
2.JPG
3.JPG
4.JPG
P1200609.JPG
P1200610.JPG
P1200612.JPG
P1200612a.JPG
P1200614.JPG
P1200616.JPG
P1200618.JPG
P1200619.JPG
P1200620.JPG
P1200627.JPG
P1200629.JPG
P1200635.JPG
P1200636.JPG

  • Spazio pubblicitario
daartagnan
utente
utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 18/02/2015, 16:53
LocalitĂ : Mortara

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda daartagnan » 05/08/2017, 0:41

… può andar bene o meglio comprare delle nuove puntine?

  • Spazio pubblicitario
daartagnan
utente
utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 18/02/2015, 16:53
LocalitĂ : Mortara

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda daartagnan » 05/08/2017, 0:43

Nei giorni scorsi sono riuscito a trovare queste puntine provenienti da un fondo di magazzino.
Mi sapete indicare se siano compatibili con la mia Sprint o di quale modello sono?


P1200639.JPG
P1200640.JPG
P1200641.JPG

  • Spazio pubblicitario
daartagnan
utente
utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 18/02/2015, 16:53
LocalitĂ : Mortara

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda daartagnan » 05/08/2017, 22:52

############################################
Volano Magnete
############################################

Montaggio volano completo su carter motore > inserimento cablaggio elettrico > centratura volano completo > serraggio viti

P1200573.JPG
P1200572.JPG
P1200577.JPG
P1200579.JPG
P1200579_1.jpg
P1200581.JPG

P1200596.JPG
P1200598.JPG

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1678
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda franzpero » 06/08/2017, 17:18

Ciao, mi pare che le puntine possano andare importante è che siano perfettamente isolate tra loro. La soluzione della rondella l'ho copiata in quanto mi sono imbattuto in alcune puntine dei vecchi tempi nuove di fabbrica, perfette nessuna svergolatura ma presentavano un lieve difetto di allineamento verticale, quella con la molla risultava più bassa, che anch'io ho risolto con una rondella posta sotto di questa; unica differenza non ho ridotto l'isolante ho solo frapposto lo spessore.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
daartagnan
utente
utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 18/02/2015, 16:53
LocalitĂ : Mortara

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda daartagnan » 06/08/2017, 22:09

:264
Grazie Francesco.
Sulle puntine di fondo di magazzino, mi sai dire a che modello appartengono? :question:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1678
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Restauro Sprint 150 VLB2T (Santo Graal)

Messaggioda franzpero » 07/08/2017, 8:05

daartagnan ha scritto::264
Grazie Francesco.
Sulle puntine di fondo di magazzino, mi sai dire a che modello appartengono? :question:

Non sono della sprint, potrebbero essere di: gs o 180ss o 180 rally.
A proposito di puntine da uno spaccino nuovo che ho visitato la sett. scora è ben rifornito di puntine e condensatori effe originali made in Italy, le puntine le vende a 8€ l'una, ma qualche difettuccio lo hanno le prime che ho montato erano disassate in verticale risolto come ti ho scritto.
Devo scappare se nno non riesco a finire il motore della mia.... da volpe ho prestato lo spessimetro e non è più tornato a casa...
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti