VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro della 180 ss terminato!!!

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda bastian » 10/08/2017, 20:36

Ho terminato il restauro della mia 180 :kisses: , rimane solo qualche piccolo controllo da fare, ma mi sembra che sia venuta discreta, devo dire che l'ho presa molto con calma, l'ho fatto nei ritagli di tempo quindi la cosa è durata un pò, le foto sono un pò chiare se riesco a farle meglio le inserisco, non sono molto :sad: pratico della macchinetta. Ho inserito altre foto un pochino più chiare
Allegati
fine restauro vespa 180 ss 036.JPG
fine restauro vespa 180 ss 034.JPG
fine restauro vespa 180 ss 032.JPG
fine restauro vespa 180 ss 030.JPG
fine restauro vespa 180 ss 026.JPG
fine restauro vespa 180 ss 037.JPG
015.JPG
014.JPG
004.JPG
009.JPG
011.JPG
005.JPG
001.JPG
Ultima modifica di bastian il 11/08/2017, 12:19, modificato 2 volte in totale.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda andre45wasp » 10/08/2017, 21:19

La vespa dei miei sogni....
Pure rossa poi.....
Bellissima....
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda bastian » 10/08/2017, 23:12

andre45wasp ha scritto:La vespa dei miei sogni....
Pure rossa poi.....
Bellissima....

Grazie!! In effetti questo tipo di vespa è bella, inoltre ha un buon motore, molto potente, era lo scooter più veloce di quegli anni, un mezzo molto particolare e affidabile, ultimo motore Piaggio senza valvola rotante, particolarità di rilievo insieme al convogliatore più grande per un miglior raffreddamento, i cerchi più larghi, il bauletto per una migliore comodità, la scorta nascosta, uno dei mezzi più innovativi per quegli anni nata per sostituire la gs 160 che ebbe scarso apprezzamento. Impegna molto il restauro di questo tipo di vespa dato il difficile reperimento di alcuni ricambi in particolare quelli meccanici, con costi considerevoli. :kisses:
Tiziano

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda franzpero » 11/08/2017, 7:19

Ciao, Tiziano lavoro impeccabile come sempre, poi bellissimo il colore, la 180ss rossa.....
Pensa una decina di giorni fa io e gentil consorte il pomeriggio eravamo in un paesino dei monti Lessini in cerca di un po' di refrigerio, a un certo momento abbiano sentito un ronzio particolare che proveniva da una salita che porta in paese, indovina era la gemella della tua con il motore che cantava meravigliosamente nel percorrere la strada.
Confesso che un po' d'invidia per il pilota l'ho avuta!
Francesco

  • Spazio pubblicitario
daartagnan
utente
utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 18/02/2015, 16:53
LocalitĂ : Mortara

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda daartagnan » 11/08/2017, 8:07

Fantastica! :mipiace:
Da sogno. :blush:

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda bastian » 11/08/2017, 10:07

franzpero ha scritto:Ciao, Tiziano lavoro impeccabile come sempre, poi bellissimo il colore, la 180ss rossa.....
Pensa una decina di giorni fa io e gentil consorte il pomeriggio eravamo in un paesino dei monti Lessini in cerca di un po' di refrigerio, a un certo momento abbiano sentito un ronzio particolare che proveniva da una salita che porta in paese, indovina era la gemella della tua con il motore che cantava meravigliosamente nel percorrere la strada.
Confesso che un po' d'invidia per il pilota l'ho avuta!
Francesco

Grazie dei complimenti, ripagano il tanto lavoro e sacrificio.
Tutto vero, questo tipo di vespa ha un rumore particolare diverso da tutti gli altri tipi , assomiglia vagamente a quello della 180 rally, da proprio l'impressione della potenza del motore, capisco il tuo senso di "invidia", ma mai dire mai, un giorno potresti riuscire ad avere questa soddisfazione e te lo auguro di cuore,
Tiziano

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda franzpero » 11/08/2017, 10:15

Intanto mi accontenterei di riuscire a finire di rimontare la mia sprint. Ma credo che qualcuno mi abbia lanciato una maledizione, una colpa l'ho anch'io mi sono lasciato contagiare da un attacco di frettite ed ho rischiat0 di fare dei casini....
Francesco

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda bastian » 11/08/2017, 12:27

franzpero ha scritto:Intanto mi accontenterei di riuscire a finire di rimontare la mia sprint. Ma credo che qualcuno mi abbia lanciato una maledizione, una colpa l'ho anch'io mi sono lasciato contagiare da un attacco di frettite ed ho rischiat0 di fare dei casini....
Francesco

La sprint è una bellissima vespa, la frettite è cattivissima consigliera, ma non ti scoraggiare, quando prende bisogna riuscire a sconfiggerla, il restauro è un operazione particolare, si fa una volta sola, per questo va fatta con la dovuta calma altrimenti il risultato non soddisfa, un consiglio, quando prende la fretta, si smette il lavoro e si continua il giorno dopo quando ci siamo calmati, le cose verranno senz'altro meglio, in questi lavori serve molta calma e ragionamento, cosa da fare nei momenti di tranquillità.
Ho inserito altre foto della vespa un pochino piĂą chiare.
Tiziano

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda Mauyblade » 11/08/2017, 12:45

ehhh si, qui i complimenti ci vogliono tutti!!!! :mipiace: :mipiace: :mipiace: :mipiace: :mipiace:
adesso goditela! :wink: :264
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda bastian » 11/08/2017, 14:21

Mauyblade ha scritto:ehhh si, qui i complimenti ci vogliono tutti!!!! :mipiace: :mipiace: :mipiace: :mipiace: :mipiace:
adesso goditela! :wink: :264

Grazie, dei complimenti, direi che in fondo è un lavoro normale svolto con una certa cura e molta pazienza, ce ne è voluta in quantità, sono vespe particolari che richiedono molta attenzione e a volte non basta. :264
Tiziano

Colgo l'occasione per fare un complimento a tutte le persone che fanno parte di questo sito, direi quasi di questa famiglia, sono anni che coltivo questa passione ed ho frequentato i vari forum, ma devo dire con tutta la mia onestà e profonda sincerità che persone fantastiche come ho incontrato quì non le avevo mai trovate e non è una frase fatta è la vera realtà, un modo di collaborazione e convivenza di tutto rispetto, nulla a che vedere altre realtà, sono entusiasta di farne parte e metto a disposizione la mia modesta esperienza per cercare di aiutare tutti gli appassionati e un particolare ringraziamento e riconoscenza a chi ci mette a disposizione questo splendido forum. :kisses:
Grazie a tutti.

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 31 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli