VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Restauro della 180 ss terminato!!!

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda franzpero » 12/08/2017, 7:39

bastian ha scritto:La sprint è una bellissima vespa, la frettite è cattivissima consigliera, ma non ti scoraggiare, quando prende bisogna riuscire a sconfiggerla, il restauro è un operazione particolare, si fa una volta sola, per questo va fatta con la dovuta calma altrimenti il risultato non soddisfa, un consiglio, quando prende la fretta, si smette il lavoro e si continua il giorno dopo quando ci siamo calmati, le cose verranno senz'altro meglio, in questi lavori serve molta calma e ragionamento, cosa da fare nei momenti di tranquillità.
Ho inserito altre foto della vespa un pochino piĂą chiare.
Tiziano

Ciao, Tiziano la vespa è stata completamente sistemata e ricostruita nel 2010. A fine anno scorso ho avuto il primo guasto che mi ha lasciato a piedi ( dopo 37 anni di onorato servizio ) ho schiavettato il volano fortunatamente a casa. In meccanica, manutenzione a parte, sono una schiappa e quindi ho chiamato un " fenomeno " che invece di risolvere il problema ha rovinato il cono dell'albero motore.
A sto punto mi metto a cercare tutti i pezzi ma resto sempre una schiappa e inizialmente volevo fare io, ma poi dopo mille indugi incontro un conoscente ( meccanico in super byke ) che mi consiglia un suo conoscente che ha un'officina vicino a casa mia ed affido il lavoro a lui.
Aperto con lui il motore ( non sarei stato in grado ) constato che il gruppo termico è alla frutta, risolvo e trovo tutto, ma il tempo passa inesorabile e da qui l'attacco di frettite.
Se ti interessa qui: viewtopic.php?f=8&t=3583 c'è la mia storia con la vespa.
Francesco

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda bastian » 12/08/2017, 13:20

franzpero ha scritto:
bastian ha scritto:La sprint è una bellissima vespa, la frettite è cattivissima consigliera, ma non ti scoraggiare, quando prende bisogna riuscire a sconfiggerla, il restauro è un operazione particolare, si fa una volta sola, per questo va fatta con la dovuta calma altrimenti il risultato non soddisfa, un consiglio, quando prende la fretta, si smette il lavoro e si continua il giorno dopo quando ci siamo calmati, le cose verranno senz'altro meglio, in questi lavori serve molta calma e ragionamento, cosa da fare nei momenti di tranquillità.
Ho inserito altre foto della vespa un pochino piĂą chiare.
Tiziano

Ciao, Tiziano la vespa è stata completamente sistemata e ricostruita nel 2010. A fine anno scorso ho avuto il primo guasto che mi ha lasciato a piedi ( dopo 37 anni di onorato servizio ) ho schiavettato il volano fortunatamente a casa. In meccanica, manutenzione a parte, sono una schiappa e quindi ho chiamato un " fenomeno " che invece di risolvere il problema ha rovinato il cono dell'albero motore.
A sto punto mi metto a cercare tutti i pezzi ma resto sempre una schiappa e inizialmente volevo fare io, ma poi dopo mille indugi incontro un conoscente ( meccanico in super byke ) che mi consiglia un suo conoscente che ha un'officina vicino a casa mia ed affido il lavoro a lui.
Aperto con lui il motore ( non sarei stato in grado ) constato che il gruppo termico è alla frutta, risolvo e trovo tutto, ma il tempo passa inesorabile e da qui l'attacco di frettite.
Se ti interessa qui: viewtopic.php?f=8&t=3583 c'è la mia storia con la vespa.
Francesco

Porca miseria, una storia da brividi, :sad: direi che la sfortuna ti ha preso a cuore, sono veramente dispiaciuto soprattutto per i problemi fisici che hai avuto, la salute prima di tutto, per il resto sono storie di persone scarsamente professionali e direi anche poco oneste che sarebbe meglio evitare, ma purtroppo le cose le scopri sempre dopo quando la frittata è fatta, butti via soldi e risultato pessimo, spero almeno che l'ultima persona alla quale hai affidato il lavoro abbia fatto il lavoro come si deve. Ti auguro con tutto il cuore che queste brutte storie non si ripetano e di passare momenti felici a bordo della tua vespa. :264
Tiziano

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
franzpero
utente
utente
Messaggi: 1714
Iscritto il: 16/02/2015, 9:07
LocalitĂ : Verona

Re: Restauro della 180 ss terminato!!!

Messaggioda franzpero » 13/08/2017, 6:51

Ciao, Tiziano, la mia impressione è stata positiva persona molto competente e disponibile tanto che gentilmente mi ha introdotto nell'argometo motore smontando con me il motore. Unico neo troppo oberato di lavoro. Il prezzo finale è stato più che corretto, ed i materiali di qualità.
Personalmente ho commesso un piccolo errore e me ne sono accorto riprendendo in mano lo statore le bobine sono da cambiare, ma in questo periodo sono praticamente tutti chiusi, ho trovato solo quella d'accensione Ceab e passate le ferie mi procurerò anche luci 1 e 2 della stessa ditta.
Ho ripassato tutti i cablaggi ed oggi mi dedicherò alla messa in fase del motore.
Francesco

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Vespa: restauro - notizie storiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli