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marcello4895 ha scritto:BiellaPX ha scritto:Bravo Francesco, fai meglio a non montarlo il mazzucchelli tranciato, è sempre una lotteria nel tranciarsi il cono.
I Tameni sono anche abbastanza buoni, ma anche quelli hanno il "vizio" di essere teneri.
Io ti consiglio di contattare vesparacing e chiedere quello che vuoi e lui te lo prepara o con pezzi originali piaggio oppure te li fa lui da zero.
Oppure fai come me, gli metti un Falc o Fabbri e non ci pensi piĂą per tutta la vita
Ecco i Mazzuchelli.
https://postimg.org/image/5jjjw7u0f/
La parte lato volano è soggetta a rottura e spesso dipende dal volano che monti, con volano originale a me non è mai successo e speriamo che continui così...visto che ho anche ora un Mazzucchelli anticipato.
Quello con biella spezzata sarei curioso di sapere il rapporto di compressione che aveva e se i cuscinetti erano buoni..
franzpero ha scritto:Aggiornamento situazione albero motore, ieri mattina ho fatto una puntata in quel di Sala Bolognese, devo dire che da casa mia non ci vuole molto ad arrivarci e visto che il titolare è preparato in materia e la desolante situazione dei ricambisti sotto casa sarà da tenere in considerazione in futuro. Naturalmente ho acquistato l'albero Tanemi c'è sempre una leggera differenza sulla posizione della chiavetta volano ma risolvibile ruotando lo statore.
Francesco
BiellaPX ha scritto:E siccome come carrozziere non valgo nulla, come meccanico me la cavo egregiamente.
marcello4895 ha scritto:BiellaPX ha scritto:E siccome come carrozziere non valgo nulla, come meccanico me la cavo egregiamente.
Brutta frase..... , che vuol dire che di motori non ne capisco.....
Sinceramente in 36 anni di motori ho rotto solo olympia, 3 su 3....
andre45wasp ha scritto:Lavorando in officina di tornitura per anni ho imparato tante cose sfiziose, una di queste è che esistono moltissimi tipi di acciaio , teneri , medi e svariati duri es. il k100 ecc. oltre al tipo di acciaio c'è il grado e la tecnica di tempera / cementazione.
A tutto questo e correlato il prezzo ..
Se mazucchelli mi usa l'AVP come materiale e me lo tempra (per fare un esempio stupido) ovvio si trancia.
Ecco perché Piaggio nn badava a spese per i suoi clienti che tutt'oggi sono contenti.
marcello4895 ha scritto:BiellaPX ha scritto:
Sinceramente in 36 anni di motori ho rotto solo olympia, 3 su 3....
franzpero ha scritto:Aggiornamento situazione albero motore, ieri mattina ho fatto una puntata in quel di Sala Bolognese, devo dire che da casa mia non ci vuole molto ad arrivarci e visto che il titolare è preparato in materia e la desolante situazione dei ricambisti sotto casa sarà da tenere in considerazione in futuro. Naturalmente ho acquistato l'albero Tanemi c'è sempre una leggera differenza sulla posizione della chiavetta volano ma risolvibile ruotando lo statore.
Francesco
Lucag63 ha scritto:franzpero ha scritto:Aggiornamento situazione albero motore, ieri mattina ho fatto una puntata in quel di Sala Bolognese, devo dire che da casa mia non ci vuole molto ad arrivarci e visto che il titolare è preparato in materia e la desolante situazione dei ricambisti sotto casa sarà da tenere in considerazione in futuro. Naturalmente ho acquistato l'albero Tanemi c'è sempre una leggera differenza sulla posizione della chiavetta volano ma risolvibile ruotando lo statore.
Francesco
Ciao Francesco..ma sei andato a sala???io sono a meno di 10 minuti da li..
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