VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Iscrizione vespa FMI

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 29/09/2017, 20:19

Salve era del tempo che non iscrivevo vespe e francamente non ne sentivo per niente il desiderio, ma a volte siamo costretti a fare cose che non ci piacciono e questa volta è toccato a me, ma quello che mi è stato richiesto fra le varie scartoffie, è la dichiarazione di corretta conservazione nella quale ci sono le varie domande, dove la tieni, come la tratti, se il locale è riscaldato, se c'è l'aria condizionata, niente zanzare, ecc,ecc............ ma trattandosi di vespa dove è stata prodotta la dichiarazione di restauro da parte della carrozzeria con le varie domande inerenti i vari lavori fatti, perchè ricordiamoci che sia l'esaminatore sia la successiva motorizzazione nonostante i suoi solerti esperti e saccenti tecnici con i loro collaudi non sono capaci di stabilire se il mezzo è idoneo o no alla circolazione, la responsabilità se la prende quello che ha fatto i lavori e se succede qualcosa in galera chi ci va????
Gli interessano solo i bollettini pagati.
Non vado oltre perchè queste cose mi fanno veramente incazzare. :icon_smile_angry :icon_smile_angry :icon_smile_angry

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 29/09/2017, 21:25

Hahahahaa Bastian io e te la pensiamo come sempre allo stesso modo :big_smile:
L'italia è un luogo dove nessuno vuole prendersi la "briga" di prendersi la responsabilità di qualcosa, questa sia una firma o un atto, tutti cercano sempre di fare scaricabarile :balck_eye:
In motorizzazione a me hanno chiesto per due volte il certificato di chi ha eseguito i lavori; ed io gli ho detto:
L'ho fornito all'fmi in originale per avere il certificato di storicitĂ  che volete voi .. risposta? .. a ok mi dice allora ce l'ha? Ed io di nuovo.. No!!! Ce l'ha l'fmi ora ...ecc ecc :icon_smile_angry :big_smile:
Tornando all'fmi anche loro fanno ridere con il (luogo di conservazione) :disapprove: :big_smile: ridicolo...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 29/09/2017, 23:20

Il fatto è che in questo paese si creano questi calderoni inutili che servono solo ad impoverire e infastidire il cittadino con scartoffie inutili.
Ma la motorizzazione, a cosa serve?? Queste pratiche le possono svolgere senza problemi, hanno tutti i dati possibili e immaginabili per certificare qualsiasi veicolo, perchè per reimmatricolarlo ci deve essere bisogno di farsi fare tutte queste scartoffie, se un mezzo ha 50 anni perche per rimmetterlo su strada devo per forza farmi dire che è bello, che è originale e che è biondo con gli occhi azzurri, mi fanno loro un regolare collaudo, mi dicono se è idoneo alla circolazione e mi rilasciano loro i documenti senza tante cavolate, c'è bisogno di farmi dire dall'fmi che quel veicolo può viaggiare perchè è storico??? Ma per favore facciamo ridere. :icon_smile_angry
Scusa per lo sfogo, ma queste cose mi fanno veramente schifo.
Un esaminatore vuole le foto in un modo, uno le vuole in un altro, uno vuole un certificato con la penna nera, uno con la penna blu, ma come si fa, ho dovuto rispedire i documenti 4 volte 13 euro di spese postali, in nessun modo gli andavano bene, alla fine gli ho detto come la pensavo, allora tutto bene, pensate un p'ò. Ma Il fatto è che non è la prima volta che faccio queste pratiche, purtroppo tutto dipende da chi incontri, ora ha detto che deve venire a vederla, non siamo vicini, mi ha proposto di portargliela altrimenti i tempi si allungano, ma siamo veramente alle comiche, spero di riuscire a manten ermi calmo anche se già gli ho già fatto capire che i suoi modi non mi piacciono e non vorrei che finisse male.
Mio figlio ha comprato una macchina in Germania, è andato in motorizzazione alle 9,30, alle 10,30 era fuori con tutti i documenti in mano, pronti e con una spesa ridicola, qui ci vogliono due mesi per fare quello che ha fatto lui, solo una cosa, lì le cose devono essere perfette, gli accomodamenti non esistono come giusto che sia, ma non siamo tutti in Europa??? o no!!!!!!!
Tiziano

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 29/09/2017, 23:40

Esattissimo!
All'estero vai dal rottamaio ti prendi un auto la fai funzionare la porti al collaudo documenti nuovi e via ..
Qui nei luoghi pubblici (pagati da noi contribuenti) i dipendenti dormono perche nessuno li controlla e gli dirĂ  mai niente..
A proposito un esaminatore fmi una volta mi fa:
Noi siamo un po come gli ingenieri.. anzi siamo piu degli ingenieri della motorizzazione...
Mentre un ingeniere al collaudo mi ha bocciato una vespa perche nn avevo con me la scheda tecnica e "secondo lui" la misura delle gomme nn era regolare così sono dovuto ritornare un altra volta con furgone a noleggio al seguito e riprenotazione allo sportello, solo perché quel giorno nn aveva voglia di andare in ufficio li a 3 metri a cercare la scheda tecnica .... :icon_smile_angry
Tanto chissene tibulo io..... :nonmipiace:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 30/09/2017, 12:11

andre45wasp ha scritto:Esattissimo!
All'estero vai dal rottamaio ti prendi un auto la fai funzionare la porti al collaudo documenti nuovi e via ..
Qui nei luoghi pubblici (pagati da noi contribuenti) i dipendenti dormono perche nessuno li controlla e gli dirĂ  mai niente..
A proposito un esaminatore fmi una volta mi fa:
Noi siamo un po come gli ingenieri.. anzi siamo piu degli ingenieri della motorizzazione...
Mentre un ingeniere al collaudo mi ha bocciato una vespa perche nn avevo con me la scheda tecnica e "secondo lui" la misura delle gomme nn era regolare così sono dovuto ritornare un altra volta con furgone a noleggio al seguito e riprenotazione allo sportello, solo perché quel giorno nn aveva voglia di andare in ufficio li a 3 metri a cercare la scheda tecnica .... :icon_smile_angry
Tanto chissene tibulo io..... :nonmipiace:


Tutto giusto aggiungo che i dipendenti pubblici è già una fortuna se li trovi a lavoro, gli esempi ce li hanno fatti vedere, il problema è che anche se li trovano a fare la spesa o a fare canoa, nessuno gli fa niente, il fatto che lavorino quando hanno voglia è una cosa normalissima, il problema è che tutti lo sappiamo, ma questa piaga non la sconfigge nessuno, il cittadino è vessato in tutti i modi.
Te lo immagini mi ha proposto di venirgli incontro, cioè portargli la vespa a metà strada, altrimenti essendo fuori zona deve far coincidere altri mezzi, ma ti rendi conto, secondo me finisce male, già ci siamo presi per le altre cose, spero che abbia capito anche se dubito, ho notato che ha un grande senso di sfruttamento del potere e con me non va d'accordo, ora se mi fa perdere altro tempo cerco altre soluzioni.
Con quel poco di potere che hanno ti fanno diventare matto, e devi assorbire, altrimenti non arrivi mai in fondo oppure ti ci vogliono mesi e soldi per ottenere ciò che ti spetta, d'altronde perchè esiste il clientelismo e le tangenti, chiediamocelo!!!
Profondamente deluso. :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 08/10/2017, 21:34

Dopo giorni stasera mi ha scritto l'esaminatore, dei documenti non mi ha detto nulla spero che vadano bene, mi ha detto che oggi era in zona e non è riuscito a contattarmi per vedere la vespa, cosa strana visto che non ho ricevuto messaggi anche se oggi mi si è rotto il telefono ma il computer funzionava, magari se l'avesse fatto nei giorni scorsi, saperlo prima sarebbe stato molto meglio, ci saremmo messi d'accordo, va bene aspetterò.....ma..... :disapprove:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 08/10/2017, 22:13

Caspita sei fortunato che passa addirittura lui :shock:
Qui gliela devi portare a casa sua a vedere e quando dice lui... :balck_eye:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 08/10/2017, 22:25

andre45wasp ha scritto:Caspita sei fortunato che passa addirittura lui :shock:
Qui gliela devi portare a casa sua a vedere e quando dice lui... :balck_eye:

Sarebbe passato, solo perchè era in zona, ma!!!!Comunque stai tranquillo tocca a me portargliela. Ma di solito quanto tempo ci vuole di media per avere l'iscrizione, l'ho rifatto qualche anno fa non mi ricordo, ricordo solo che allora non venivano a vederla, poi hanno cambiato perchè come al solito la gente faceva i tarocchi e se ne sono accorti. VIVA L'ITALIA!!! :icon_smile_angry

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 08/10/2017, 23:12

Con la procedura B ne ho fatta una sola e dall'esame della commisione ai documenti nella cassetta delle lettere 9 mesi e 15 giorni :sad:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda Mauyblade » 11/10/2017, 12:28

andre45wasp ha scritto:Con la procedura B ne ho fatta una sola e dall'esame della commisione ai documenti nella cassetta delle lettere 9 mesi e 15 giorni :sad:

caspita Andre :shock: :shock:
spero che abbiano smaltito un po le pratiche, se no la mia "chiappona" la metto in strada nel 2020..... :evil: :balck_eye:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli