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Mauyblade ha scritto:Vincy95 ha scritto:...
Piano piano sto andando avanti, la sto sverniciando a furia di liquido freni, per togliere gli strati piu superficiali cioe bianco e giallo.. Dal bordeaux fino al grigio sotto la carteggio
caspita che lavorone....
Vincy95 ha scritto:...Non so se portarla a lamiera nuda sinceramente
Mauyblade ha scritto:Vincy95 ha scritto:...Non so se portarla a lamiera nuda sinceramente
Beh, a questo punto.....
Vincy95 ha scritto:[quote="Mauyblade"][quote="Vincy95"]...Non so se portarla a lamiera nuda sinceramente
iVincy95 ha scritto:Ultimi aggiornamenti:
Domani salvo complicazioni vado a prendere vernice e fondo. Mi viene un bianco 9/3 a lucido diretto 1kg 65€, 10€ di catalizzatore e 5€ di diluente, il fondo sarà un fondo epossidico per evitare ruggine in futuro. Poi la scendo a un amico carrozziere che mi passa resina a spatola invece che stucco, sempre dove serve, in modo che non penetri acqua a lungo andare, mi fa quelle 3 punte di saldatura sul bordo della pedana e per domenica conto di verniciarla. Ci siamo quasi!
bastian ha scritto:iVincy95 ha scritto:Ultimi aggiornamenti:
Domani salvo complicazioni vado a prendere vernice e fondo. Mi viene un bianco 9/3 a lucido diretto 1kg 65€, 10€ di catalizzatore e 5€ di diluente, il fondo sarà un fondo epossidico per evitare ruggine in futuro. Poi la scendo a un amico carrozziere che mi passa resina a spatola invece che stucco, sempre dove serve, in modo che non penetri acqua a lungo andare, mi fa quelle 3 punte di saldatura sul bordo della pedana e per domenica conto di verniciarla. Ci siamo quasi!
La resina a spatola? perchè? ci sono fori o ruggine? La resina è uno dei prodotti meno consigliabili per questi lavori, è un prodotto che si usava anni fa e spesso per chiudere i fori di ruggine con risultati a dir poco scadenti, la resina a differenza dello stucco metallico essendo poco elastica con i movimenti e le vibrazioni tende a staccarsi dalla lamiera.
Anche l'olio da freni non è un prodotto da usare per questi lavori, non l'avevo mai sentito dire, si toglie male dalla lamiera, crea ossido e ricordo che è uno dei più grandi nemici della vernice, ma non era meglio un buon sverniciatore o una bella sabbiata, se non la ripulisci bene ti crea problemi e nelle connettiture dalle lamiere non lo levi, anche la vaporella sulla lamiera nuda è un'altra cosa da evitare avrai subito l'ossido.
Vincy95 ha scritto:bastian ha scritto:iVincy95 ha scritto:Ultimi aggiornamenti:
Domani salvo complicazioni vado a prendere vernice e fondo. Mi viene un bianco 9/3 a lucido diretto 1kg 65€, 10€ di catalizzatore e 5€ di diluente, il fondo sarà un fondo epossidico per evitare ruggine in futuro. Poi la scendo a un amico carrozziere che mi passa resina a spatola invece che stucco, sempre dove serve, in modo che non penetri acqua a lungo andare, mi fa quelle 3 punte di saldatura sul bordo della pedana e per domenica conto di verniciarla. Ci siamo quasi!
La resina a spatola? perchè? ci sono fori o ruggine? La resina è uno dei prodotti meno consigliabili per questi lavori, è un prodotto che si usava anni fa e spesso per chiudere i fori di ruggine con risultati a dir poco scadenti, la resina a differenza dello stucco metallico essendo poco elastica con i movimenti e le vibrazioni tende a staccarsi dalla lamiera.
Anche l'olio da freni non è un prodotto da usare per questi lavori, non l'avevo mai sentito dire, si toglie male dalla lamiera, crea ossido e ricordo che è uno dei più grandi nemici della vernice, ma non era meglio un buon sverniciatore o una bella sabbiata, se non la ripulisci bene ti crea problemi e nelle connettiture dalle lamiere non lo levi, anche la vaporella sulla lamiera nuda è un'altra cosa da evitare avrai subito l'ossido.
È gia stata ripulita e stuccata, e pronta per passare il fondo. Dopo la prima mano di fondo vediamo se esce fuori qualche altra botta, ma non credo. Mi sta aiutando un carrozziere comunque, non sono solo
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