VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Iscrizione vespa FMI

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 11/10/2017, 12:54

Ora essendoci la proceduta A anche on line in "teoria" dovrebbero avere meno """""lavoro"""""....

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
Immagine

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 21/10/2017, 20:56

Alla fine mi tocca fare 130 km per fargli vedere la vespa, cose assurde, ma non c'è niente da fare loro non si spostano, vogliono il lavoro a casa. Ormai mi sono rassegnato, tanto se non faccio così non finisco più, ma assecondare questa gente mi fa rivoltare tutto.
Scelgono loro di fare queste cose, pagati non pagati è una sua scelta, ma che si debba portargli il lavoro a domicilio a me fa proprio incavolare, già sono tipi ed enti inutili che non sopporto e giuro che è l'ultima volta che mi vedono, non ne voglio più sentire neanche parlare. :icon_smile_angry :icon_smile_angry

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
LocalitĂ : Lecco

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda Mauyblade » 22/10/2017, 8:43

.... almeno ti sei trovato davanti ad una persona all'altezza della situazione? :dead:
Ne capiva qualcosa? :question:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 22/10/2017, 9:46

Mauyblade ha scritto:.... almeno ti sei trovato davanti ad una persona all'altezza della situazione? :dead:
Ne capiva qualcosa? :question:

Per ora ci ho parlato solo telefonicamente e mi da l''impressione che il tipo sia un presunto saccente, un pò come tutti loro, ora in settimana cerco di portargliela così lo conosco di persona poi ti dico tutto. :question:
Tiziano

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 27/10/2017, 22:07

andre45wasp ha scritto:Con la procedura B ne ho fatta una sola e dall'esame della commisione ai documenti nella cassetta delle lettere 9 mesi e 15 giorni :sad:

Ieri mi sono fatto la bella passeggiata di 142 km, incontrato l'esperto "visionatore" spero solo che i tempi non siano come i tuoi altrimenti l'unica speranza è di arrivarci "vivi".
Poi vi racconto... per ora mi trattengo!!! :sad:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6485
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
LocalitĂ : Bari

Re: RE: Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda JasonPX » 27/10/2017, 22:10

bastian ha scritto:[quote="andre45wasp"]Con la procedura B ne ho fatta una sola e dall'esame della commisione ai documenti nella cassetta delle lettere 9 mesi e 15 giorni :sad:

Ieri mi sono fatto la bella passeggiata di 142 km, incontrato l'esperto "visionatore" spero solo che i tempi non siano come i tuoi altrimenti l'unica speranza è di arrivarci "vivi".
Poi vi racconto... per ora mi trattengo!!! :sad:[/quote]Rimaniamo collegati aggiornaci che le esperienze possono tornare utili ad altri ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda bastian » 28/10/2017, 19:53

Tranquillo vi aggiornerò su tutto. :264

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda BiellaPX » 29/10/2017, 16:21

andre45wasp ha scritto:Esattissimo!
All'estero vai dal rottamaio ti prendi un auto la fai funzionare la porti al collaudo documenti nuovi e via ..
Qui nei luoghi pubblici (pagati da noi contribuenti) i dipendenti dormono perche nessuno li controlla e gli dirĂ  mai niente..
A proposito un esaminatore fmi una volta mi fa:
Noi siamo un po come gli ingenieri.. anzi siamo piu degli ingenieri della motorizzazione...
Mentre un ingeniere al collaudo mi ha bocciato una vespa perche nn avevo con me la scheda tecnica e "secondo lui" la misura delle gomme nn era regolare così sono dovuto ritornare un altra volta con furgone a noleggio al seguito e riprenotazione allo sportello, solo perché quel giorno nn aveva voglia di andare in ufficio li a 3 metri a cercare la scheda tecnica .... :icon_smile_angry
Tanto chissene tibulo io..... :nonmipiace:

Hai proprio ragione.
Io quando sono andato in motorizzazzione a chiedere come dovevo fare per targare e mettere la mia vespa in circolazione, mi hanno fatto girare per 2 ore in tutti gli uffici, e tutti che dicevano devi andar giĂą al primo piano, (dopo avere guardato per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto
carta-grigia.jpg
) al primo piano....(dopo avere guardato per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto) ..devi andare al terzo(dopo avere guardato per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto) al terzo piano....non sò provo a chiedere al mio collega (dopo avere guardato per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto) alla fine c'era fuori una fila chilometrica di gente che aspettava ed io avevo finalmnte 2 bollettini da PAGARE e anche io mi sono messo a guardare per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto) della vespa, unico documento.
Chissà quando vorrò inscriverla FMI................ :dead:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda andre45wasp » 29/10/2017, 21:29

BiellaPX ha scritto:Hai proprio ragione.
Io quando sono andato in motorizzazzione a chiedere come dovevo fare per targare e mettere la mia vespa in circolazione, mi hanno fatto girare per 2 ore in tutti gli uffici, e tutti che dicevano devi andar giù al primo piano, (dopo avere guardato per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto al primo piano....(dopo avere guardato per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto) ..devi andare al terzo(dopo avere guardato per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto) al terzo piano....non sò provo a chiedere al mio collega (dopo avere guardato per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto) alla fine c'era fuori una fila chilometrica di gente che aspettava ed io avevo finalmnte 2 bollettini da PAGARE e anche io mi sono messo a guardare per 1/4 d'ora il cartoncino (libretto) della vespa, unico documento.
Chissà quando vorrò inscriverla FMI................ :dead:

Come si suol dire..
Voglia di lavorare saltami addosso.... :dead:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
BiellaPX
utente
utente
Messaggi: 951
Iscritto il: 11/04/2015, 19:35
LocalitĂ : Biella
Contatta:

Re: Iscrizione vespa FMI

Messaggioda BiellaPX » 31/10/2017, 19:57

:mipiace: :mipiace:

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli