VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

ragguagli assicurazione d'epoca

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 18/12/2017, 19:50

ciao , una curiosità perchè c'è molta confusione: se facessi l'iscrizione fmi, l'assicurazione copre solo determinati eventi motoristici o potrei circolare 365 giorni l'anno e nell''eventualità di sinistri per mia colpa avrei problemi o l'assicurazione coprirebbe i sinistri da me provocati? in piu per l'iscrizione fmi devo prima iscrivermi ad un vespa club? grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda andre45wasp » 18/12/2017, 22:09

Allora Seba , per il tesseramento fmi lo puoi fare anche on line , idem per l'iscrizione del mezzo al registro storico, passsa dal sito federmoto.it registro storico... entrambi sono richiesti dalle maggiori compagnie assicurative per le "polize epoca"..
Per quel che riguarda le garanzie e coperture RCA vanno analizzate poliza per poliza , leggi bene bene i fogli informativi e per ulteriore conferma chiedi all'assicuratore di persona, ognuna fa la sua...
Le piu economiche hanno la fregatura (scritta in piccolo :icon_smile_angry ) che coprono solo per recarsi/ tornare e durante manifestazioni ed eventi .
La mia esempio copre anche per incontri tra appassionati e uscite turistiche :big_smile:
Letto tra le righe mi ha spiegato l'assicuratore usala pure ma non per uso professione (noleggio)
Quello delle limitazioni è un detertente per non far si che, chiunque prenda un mezzo ( vecchio) e lo usi per casa lavoro ogni giorno e risparmiate sulle spese...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 18/12/2017, 22:39

andre45wasp ha scritto:Allora Seba , per il tesseramento fmi lo puoi fare anche on line , idem per l'iscrizione del mezzo al registro storico, passsa dal sito federmoto.it registro storico... entrambi sono richiesti dalle maggiori compagnie assicurative per le "polize epoca"..
Per quel che riguarda le garanzie e coperture RCA vanno analizzate poliza per poliza , leggi bene bene i fogli informativi e per ulteriore conferma chiedi all'assicuratore di persona, ognuna fa la sua...
Le piu economiche hanno la fregatura (scritta in piccolo :icon_smile_angry ) che coprono solo per recarsi/ tornare e durante manifestazioni ed eventi .
La mia esempio copre anche per incontri tra appassionati e uscite turistiche :big_smile:
Letto tra le righe mi ha spiegato l'assicuratore usala pure ma non per uso professione (noleggio)
Quello delle limitazioni è un detertente per non far si che, chiunque prenda un mezzo ( vecchio) e lo usi per casa lavoro ogni giorno e risparmiate sulle spese...

il problema è proprio quello! se facessi un incidente a me attribuibile non vorrei dover vendere casa per ripagare di un eventuale grosso danno!
il fra le righe rimane tale di fronte a questo...voglio dire che davanti al palesarsi dell'evento l'assicuratore si sfilerebbe??sono quasi tentato a fare una semestrale reale non d'epoca ed usarla anche per andarci "al bagno" senza pensare a nulla! tant'è che l'assicuratore mi ha parlato di franchigia, il che è tutto dire....e sfortunatamente la passione per la vespa mi porterebbe a pagare un premio assicurativo ben che mi vada 650 euro annuali...cazzo assicuro l'auto!la domanda mi sorge spontanea: come puo una compagnia assicurare come massimale alcuni milioni se vai a pagare l'assicurazione 120 130 euro?? chiediamocelo!controlla il tuo contratto e vedi cosa dice di fronte a franchigie varie ...
oltre a te qualcun altro può aggiungere qualche esperienza?

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 20/12/2017, 18:59

oggi, ho parlato con un assicurazione per mezzi d'epoca : bene 260 euro, ma a patto che io avessi un altro mezzo da allegare alla pratica, non da assicurare ma secondo me per far capire che non sia l'unico mezzo a mia disposizione e che quindi non usi la vespa tutto l'anno...franchigia di 80 euro in caso d'incidente e massimale da 7.000.000
il fatto di dover metter nella pratica un altro mezzo, potrebbe essere un qualcosa di strano o è la prassi? ah la potrei usare non solo per i raduni ma tutto l'anno...

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda andre45wasp » 20/12/2017, 21:40

Dueesessanta mi sembra molto cara ...
Però nn faccio testo perche io mi baso sui prezzi della Lombardia..
Qui con quella cifra assicuro il 125 (che è il piu caro di poliza di tutti ) con assicurazione rca normale nn epoca ..
Per il 2° mezzo dipende dalle compagnie..
Es. la mia dove ho le polize epoca mi disse che me le faceva passare come giĂ  cliente auto con la compagnia..
e che si aspettavano che prima o poi avrei portato li effettivamente l'auto...
Be.... !
Stanno ancora aspettando... :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 20/12/2017, 22:19

andrè o ti mangi sta minestra...
qua da noi non hai alternativa...
proposta una semestrale non d'epoca a 500 euro...
ma quella del chiedermi se io avessi un secondo mezzo da inserire ma da non assicurare secondo te?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda andre45wasp » 21/12/2017, 9:16

Mah :disapprove: quel secondo mezzo è un po strano in effetti detto cisi2 :big_smile: ..
Di regola nelle polize epoca piu mezzi metti nel contratto e per ogniuno fanno un po di sconto in piĂą..
Tipo es.
1 mezzo100€
2 mezzi 70€ cad.
3 mezzi 50€ cad.
Prezzi puramente indicativi... :big_smile:
La mia es. Fa lo stesdo giochetto , in più piu è d'epoca meno pago.
Per i px anni 80 pago il 30% in piĂą delle nonne..
Però ripeto va da assicurazione ad assicurazione..
E da agente ad agente..
Hanno un ampio margine di lavorazione sulle polize ..
Se vogliono lo sconto te lo fanno eccome..
Se vogliono però... :disapprove:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 21/12/2017, 22:44

continuo a chiedere preventivi e sono pochissime le agenzie che assicurano con meno di 30 anni...polizze normali variano da 800 a 1200 euro...una porcheria!

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 24/12/2017, 13:12

INCROCIANDO LE DITA, PREVIO FMI ASSICURAZIONE A 190 EURO... :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: ragguagli assicurazione d'epoca

Messaggioda andre45wasp » 24/12/2017, 15:40

Graaaandeeeeeeee :big_smile: :wink: :wink: :264
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli