Buonasera amici, sto per iniziare il restauro della mia primavera, avevo giĂ chiesto consigli sull'impianto elettrico e siamo arrivati alla conclusione che va cambiato per fare un bel lavoro e non avere problemi. Adesso passiamo alla parte bella, quella del restauro estetico. Premesse:
siccome ho intenzione di metterla su strada e usarla una volta finito il lavoro non avrò bisogno di fare un restauro da museo, diciamo che farò un restauro di ringiovanimento accetto consigli.
Condizioni:
- gruppo termico sembra essere in salute, forse cambierò le fasce ma sono soddisfatto dal punto di vista prestazionale.
-il carburatore sono indeciso al momento monta un 22 dell'orto non penso sia originale accetto consigli su come muovermi.
- la Frizione è in buone condizioni non da segni di slittamenti o altro, un cambio olio le farà benissimo, ma voglio accertarmi delle sue condizioni.
- Cambio abbastanza fluido ma un po' impreciso dovuto alla regolazione dei cavi o crociera(anche se penso siano i cavi da regolare in quanto una volta inserita la marcia non salta).
- come scarico monta una Proma ma è abbastanza rumorosa, anche se mi piace vorrei qualcosa di più cupo e silenzioso mi consigliate una a padella, o lascio questa?
Dal punto di vista del blocco motore sembra essere in salute mi preoccupa la parte elettrica le puntine sembrano buone ma con i cavi dell'accensione in quelle condizioni è difficile capire, quindi con l'impianto elettrico nuovo andrò a vedere se vanno solo regolate o cambiate. Al momento il problema che mi da è che tirando la 3a e la 4a alcune volte brucia la candela, oppure altre volte sembra che non bruci bene la miscela.
Passiamo alla parte estetica, aggiungo alcune foto così potete vedere le condizioni
E consigliarmi :
Vorrei rifarla di questo bianco, la sella ha uno strappo vorrei recuperarla, ho giĂ fatto riparare il conta km ed ho deciso di mantenere i km percorsi.
Spero di non avervi annoiati vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli
️
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