Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
Clark78 ha scritto:Di quel cilindro molti dicono che nasca un po' troppo stretto. Conviene fargli dar una controllata in rettifica.
vespa50L ha scritto:Gent.mi
manco da un po sul forum, ben ritrovati a tutti.
Ho appena termninato una elaborazione soft su un px 125 arcob. Carter non lavorati.
La configurazione è la seguente:
177 pinasco ghisa
pignone 22 denti
frizione 4 dischi con molle rinforzate pinasco
campana con anello rinforzato
carburatore 24/24 spaco
Coperchio Airbox pinasco
Cornetto pinasco
Getto del Max 140 (contro il 116 originale del spaco 24/24)
Vite carburazione svitata a 3 giri circa
Candela Ngk 9
Miscela al 4%
Testa stretta con dinamometrica a 1.3kg
Marmitta sip Road 2.0
Vi chiedo info e consigli a riguardo perchè il mese scorso ho grippato dopo pochi km con questa configurazione.
Pero' la benzina nel serbatoio era al 2% e mi dissero che la testa forse era stretta troppo, ecco perchè mi sono armato di dinamometrica.
La candela montata in precedenza era una ngk 6.
Solo che ora che ho rimontato il tutto, mica sono tanto sicuro che vada tutto bene.
Ho un po timore per la carburazione.
Secondo Voi un getto del max 140 puo' andar bene con questo assetto?
Grazie a tutti
saluti
vespa50L ha scritto:Buongiorno e grazie per le accurate spiegazioni.
Quindi come pensavo la grippata è stata per la poca tolleranza.
Ora avendolo lucidato avrò guadagnato qualche centesimo
Per il cornetto ho gia messo il frenafiletti forte.
Per i 13 Nm ok, dopo il rodaggio ricontrollo.
Per il 24 ora l'ho preso e spero di tenerlo.
Come del resto tutta la spesa che ho fatto.
Una domanda..col getto 140 che ingrassa agli alti, un min 55/160 va bene o smagrisce ai bassi?
Quindi come pensavo la scaldata è stata alla fine un bene, e meno male è successa subito. Ai primi km. E senza bloccare la ruota. Ho letto di molti altri che come me a 60 km/h hanno scaldato ai primi km.
Cmq ti dico che per quel poco che ho potuto testare, la vespa rende 10 volte di piu di prima. Avevo un 125 originale abbastanza spompato.
Torna a “Elaborazioni: Vespe largeframe”
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni