VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Aiuto per favore per non so da dove iniziare!!!

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Aiuto per favore per non so da dove iniziare!!!

Messaggioda andre45wasp » 26/04/2018, 22:32

Ma hi fatto la tessera tu?
Hai fatto l'iscrizione al registro storico del mezzo?
Nn ho ben capito.. :disapprove:
Se hai fatto solo il tesseramento, ora devi iscrivere il mezzo ecco la procedura viewtopic.php?f=25&t=949
Se hai iscritto il mezzo al registro facendo la procedura on line devi aspettare che la commissione esamini la pratica..
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Sipponolo
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 20:07
Località: Roma

Re: Aiuto per favore per non so da dove iniziare!!!

Messaggioda Sipponolo » 27/04/2018, 0:28

Ciao André,
Si si ho già fatto on line la tessera della FMI ho fatto anche la procedura per iscrivere la vespa ,ora non so quindi l'esaminatore non viene a vederla di persona??.
Grazie
Simone

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
Mauyblade
utente
utente
Messaggi: 3113
Iscritto il: 29/01/2015, 22:37
Località: Lecco

Re: Aiuto per favore per non so da dove iniziare!!!

Messaggioda Mauyblade » 27/04/2018, 10:40

Sipponolo ha scritto:Ciao André,
Si si ho già fatto on line la tessera della FMI ho fatto anche la procedura per iscrivere la vespa ,ora non so quindi l'esaminatore non viene a vederla di persona??.
Grazie
Simone

se hai già avviato la pratica e completato tutti i documenti richiesti, foto comprese, no l'esaminatore non verrà a vederla.
nel tuo caso si tratta di procedura A giusto?
tieni d'occhio lo stato della pratica ed un bel giorno come per magia si sbloccherà tutto, e ti arriverà direttamente a casa la documentazione.
:cool:
Immagine

- [2015-..]Vespa P125ETS 1984 Rosso cina;
- [2016-..]Vespa 150(VBA1) 1959 Azzurro metallizzato;

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Aiuto per favore per non so da dove iniziare!!!

Messaggioda andre45wasp » 27/04/2018, 13:39

Esatto!
Questo è il link per fare il login http://myfmi.federmoto.it/myfmi/myfmilogon.aspx
Dopodiché apri my fmi e li hai la tua area dedicata dove puoi vedere (inserendo i dati richiesti) lo stato di avanzamento fin che verrà evasa..
Cmq l'ultima volta che l'ho fatto in 4 giorni lavorativi la vespa era gia iscritta..
Io stesso sono rimasto esterefatto :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Non mi pareva vero.. :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Sipponolo
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 20:07
Località: Roma

Re: Aiuto per favore per non so da dove iniziare!!!

Messaggioda Sipponolo » 03/05/2018, 21:59

Buonasera a tutti,
Finalmente grazie a voi tutti oggi mi è arrivata la conferma dell'iscrizione al registro storico, veramente grazie a tutti, un'ultima cosa adesso devo fare qualcos'altra cosa tipo revisione?? Come faccio per l'assicurazione c'è un modo che mi potete consigliare??.
Grazie mille
Simone

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Aiuto per favore per non so da dove iniziare!!!

Messaggioda andre45wasp » 03/05/2018, 22:56

Ottimo ! :264
Ora che hai la conferma devi avere un po di pazienza che per posta ti arriverà un documento che certifica il tuo mezzo come veicolo storico.
Con questo certificato (se vuoi) puoi stipulare un'assicurazione storica a prezzo agevolato , devi girare piu agenzie che puoi e spulciare il preventivo migliore, chiedi da subito all'agenzia se ci sono limitazioni di utilizzo, alcune molto vantaggiose nascondono vincoli al solo uso per manifestazioni e raduni chiedi bene.
Cmq mal che vada ti fai una poliza normale :icon_smile:
Per la revisione periodica quella la puoi fare benissimo dove vai di solito con la tua auto.
Ps. In Lombardia dove abito io i mezzi storici vanno registrati in regione costa 10€ in questo modo eviti i blocchi per gli €0
Tu sei a Roma quindi informati presso un uno sportello Aci , ti sconsiglio di passare direttamente tu in enti tipo regione comune ecc perché facile che becchi subito uno che nn sa nulla... :dead:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Sipponolo
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/04/2017, 20:07
Località: Roma

Re: Aiuto per favore per non so da dove iniziare!!!

Messaggioda Sipponolo » 04/05/2018, 19:43

Ciao Andre,
Grazie per le info ma sai una cosa?, ne in interne ne per telefono non sono riuscito a fare neanche un preventive, ma veramente stiamo messi cosi?
che posso fare adesso se nessuno me lo assicura? C'è una compagnia particolare che assicura le vespe ? cioè assurdo!!.
Grazie
Simone

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Aiuto per favore per non so da dove iniziare!!!

Messaggioda andre45wasp » 04/05/2018, 22:57

Tranquillo Simone una soluzione si trova sempre :wink:
Mal che vada come ti ho scritto fai una semplice assicurazione classica per ciclomotore. È un po piu cara però almeno giri un po con il tuo vespozzo scopiettante :big_smile:
Cmq prenditi una mezza giornata intercetta tutte le agenzie li in zona e fatti una passeggiata in tutti gli uffici..
Ti mando un mp poi guardalo :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, leggeâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli