VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

luce e claxon, help!

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

luce e claxon, help!

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 08/04/2018, 0:34

Ciao, ho una vespa hp alla quale tempo fa ho cambiato lo statore perchè andato...l'originale costa 200 e passa euro https://www.ebay.it/itm/STATORE-DUCATI- ... SwTM5Y7KtA e guardando in rete ho trovato e preso uno simile a questo con 5 pin e 3 fili https://www.ebay.it/itm/404010165-STATO ... XQAI9SJFvD visto il prezzo.
ora, siccome la vespa al minimo ha una luce fioca traballante ed accelerando qualcosa aumenta ma non come l'altra vespa v che ho. tutto ciò contando anche la mancanza della batteria. cambiato anche l'alternatore...ma niente: in più il claxon nonostante le regolazioni non è che suoni granché, anzi oggi tirando un po le orecchie alla vespa ho suonato e più di un gracchio non ho sentito, salvo poi a motore a giri normali suonare decentemente . frecce vanno, accensione elettronica perfetta...
mi chiedo : troppo banale la sostituzione del claxon essendo anche la lampadina fioca.
secondo voi i 2 statori potrebbero essere compatibili ma non uguali e non avere la stessa potenza e dare problemi? ma cosa c'entra accelerando ai max giri un malfunzionamento claxon?grazie

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: luce e claxon, help!

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 09/06/2018, 19:18

ragazzi, a livello di impianto su vespa hp, vorrei dare una controllata all'impianto elettrico...come e dove dovrei mettere le mani?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: luce e claxon, help!

Messaggioda andrea55 » 10/06/2018, 10:22

Non ho ben capito se il problema si è presentato dopo la sostituzione dello statore o è stato sostituito lo statore per risolvere il problema.
Potrebbe essere il regolatore di tensione che non lavora piĂą bene

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Danko e 7 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli