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LUCI GL 150

Vespa largeframe e problemi al motore

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imenottero
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Re: LUCI GL 150

Messaggioda imenottero » 20/06/2018, 21:47

buona sera,oggi ho potuto costatare che come pensavo in precedenza con il cablaggio cosi configurato funzionasse tutto, invece la luce del km non si accende...
ora sino a sabato non ho possibilità di controllare se è la lampadina o qualcosa d'altro.......

per quanto riguarda la prova della corrente alle bobine devo staccare il cablaggio e misurarla con il filo giallo e quello nero...giusto???

nella figura del ponte diodi non capisco il filo denominato massa dalle bobine dove si connette al diodo,forse al comune alternatalo???

lo schema delle masse è proprio come pensavo che fosse, però non so come fare a testare che non ci siano problemi??
spero vivamente di riuscire nel fine settimana di arrivare ad una quadra...............................

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andrea55
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Re: LUCI GL 150

Messaggioda andrea55 » 20/06/2018, 23:53

Maccanicu ha scritto:Niente stranezze adesso e´tutto più´chiaro.

Si adesso è tutto più chiaro, come detto le due bobine lavorano in parallelo, non avendo il regolatore viene utilizzata la batteria per evitare di bruciare le luci, quindi ha senso che a batteria scarica anche i fari calino di intensità.
Le luci di posizione però funzionano in corrente continua e quindi guardando lo schema prendono la corrente dal contatto 2 verde, il contakm funziona invece in continua quando sono accese le luci di posizione e in alternata quando si accendono i fari.

Imenottero,
si per provare le bobine vanno staccati i rispettivi fili e per testarle un puntale sul filo (colorato) e un puntale a massa sul nero con tester impostato su corrente alternata (~) scala 100v.
Fatto questo ricollega i cavi e ripeti la misurazione con i fari accesi. (Senza batteria collegata)
Per il resto un problema alla volta altrimenti si rischia di fare confusione :wink:

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LUCI GL 150

Messaggioda imenottero » 24/06/2018, 9:21

Buongiorno ieri mi sono messo e ho verificato lo stato dell’impianto della mia culona, e i risultati non sono per niente soddisfacenti.

Ho scollegato l’impianto ho acceso la vespa con i puntali del tester ho misurato la tensione delle bobine,ma ahimè niente il tester impazziva i numeri scorrevano come dei matti rendendo impossibile una qualsiasi lettura.
Ho smontato il volano ho cercato di capire ( per quanto,poco, nelle mie scarse capacitĂ ) se ci fosse stato qualcosa che che non andasse, ho provato anche a cambiare le batterie del tester,ma niente sempre lo stesso risultato.
Anzi no, quando ho rimontato qualcosa è cambiato, le luci anabbaglianti e abbaglianti non funzionavano più..

....ImmagineImmagine

Questo è il volano, il filo di colore blu corrisponde al filo giallo e il filo bianco al filo giallo nero come riportato nello schema elettrico,purtroppo quando l’ho revisionato non ho trovato la guaina dei colori giusti.

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Ultima modifica di imenottero il 24/06/2018, 9:37, modificato 1 volta in totale.

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Re: LUCI GL 150

Messaggioda Maccanicu » 24/06/2018, 9:33

salve
Che significa ho scollegato, che cosa hai scollegato :question:

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Re: LUCI GL 150

Messaggioda imenottero » 24/06/2018, 9:45

Scusate ho inavvertitamente inviato il messaggio senza averlo completato


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Re: LUCI GL 150

Messaggioda Maccanicu » 24/06/2018, 10:53

Controlla la bobina delle luci quella con la guaina bianca ( giallo/nero) scollegandoti dalla presa bassa
Imposta il tester(il bip sonoro del tester ) e controlla la continuitĂ  della bobina.

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Re: LUCI GL 150

Messaggioda andrea55 » 24/06/2018, 17:49

Il test del voltaggio lo hai eseguito al minimo o hai provato anche ad accelerare?
Probabilmente al minimo il voltaggio è un po' ballerino e il tester lo legge male

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Re: LUCI GL 150

Messaggioda imenottero » 25/06/2018, 12:28

andrea55 ha scritto:Il test del voltaggio lo hai eseguito al minimo o hai provato anche ad accelerare?
Probabilmente al minimo il voltaggio è un po' ballerino e il tester lo legge male

Si il test l’ho eseguito al minimo,proverò a farlo accelerando un po’


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