VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Motore non rende come prima

Vespa smallframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
davitavi
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2018, 17:43
LocalitĂ : boschi santanna

Motore non rende come prima

Messaggioda davitavi » 19/07/2018, 12:43

Salve a tutti, volevo chiedere un informazione...un amico ha un pk 50 e di punto in bianco non rende più come prima...37 km/h e lento in ripresa, può essere il filtro fel carburatore sporco o la candela. Poi una volta ferma esce un po di benzina dal carburatore.
Grazie

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Motore non rende come prima

Messaggioda andre45wasp » 19/07/2018, 12:56

Potrebbe essersi bloccato lo spillo del galleggiante.
Smonta completamente tutto il carburatore soffia, pulisci e controlla rimontandolo che funzioni lo spillo/galleggiante .
La candela cambiala a prescindere ...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
davitavi
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2018, 17:43
LocalitĂ : boschi santanna

Re: Motore non rende come prima

Messaggioda davitavi » 19/07/2018, 20:04

Tutto risolto, prima di smontare il carburatore visto che aveva fretta ho cambiato la candela e andava decisamente meglio, solo che quando era al massimo a colpi calava di giri e sembrava che non passasse benzina. Così ho smontatato il tubo della benzina dal carburatore e ho tolto il coperchietto pulendo il filtrino di plastica che era "inguardabile", provata e perfetta!
Grazie dei consigli!!! Ciao a tutti e buona serata
Davide

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe smallframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli