VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Dubbi sulla mia Vespa

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Shalke95
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2018, 18:46
LocalitĂ : Lascari

Dubbi sulla mia Vespa

Messaggioda Shalke95 » 26/07/2018, 13:57

Buongiorno e scusate di nuovo,ma volevo chiedervi (se possibile),alcune cose che voglio modificare sul mio mezzo (MY 2011)
1-Nel bauletto,in alto a dx,ci sono 2 cavi. Servono a montare l'avvisatore acustico per le frecce?
2-L'anno scorso sono caduto,per fortuna ero quasi fermo. Lo specchietto dx*,purtroppo,a causa delle vibrazioni dovute a quando prendo le buche,si muove dalla sua posizione originale,dandomi fastidio. Se lo togliessi,al suo posto,potrei mettere un tappo,affidandomi solo allo specchietto di sx? *Si è danneggiato dopo la caduta,e ho paura che se non lo sistemo o se non trovo una soluzione,il basamento si possa spanare del tutto.
2 bis-Riguardo alla caduta,il danno è stato esclusivamente estetico,qualche graffio.
3-Quando ho scatalizzato la Vespa,purtroppo non ho montato l'accensione Ducati (ho ancora su la Kokusan Euro 3 originale). Mi converrebbe montarla,non appena avrò un pò di tempo in più?
4-Infine, Sono tentato di montare cerchi e gomme tubeless sulla mia Vespa.
Che marca di cerchi mi consigliate? E poi per le gomme,oltre alle Michelin S83,me ne consigliate altre?
Grazie per l'attenzione.
Giancarlo

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: Dubbi sulla mia Vespa

Messaggioda andre45wasp » 26/07/2018, 23:24

Ciao Giancarlo
Ti ho spostato la discussione (prima era in valutazione e prezzi) , poi ti ho copiato e sitemato in questo topic la domanda sulle gomme che avevi postato nella discussione dell'utente Pess , ed in oltre ti ho sistemato un po il messaggio che era un po un pastrocchio :big_smile:
Ao mo mi devi un caffè :clown: :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Hahaha sto scherzando altrimenti noi mod che ci stiamo affá qua.... :big_smile: :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Shalke95
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2018, 18:46
LocalitĂ : Lascari

Re: Dubbi sulla mia Vespa

Messaggioda Shalke95 » 27/07/2018, 8:19

andre45wasp ha scritto:Ciao Giancarlo
Ti ho spostato la discussione (prima era in valutazione e prezzi) , poi ti ho copiato e sitemato in questo topic la domanda sulle gomme che avevi postato nella discussione dell'utente Pess , ed in oltre ti ho sistemato un po il messaggio che era un po un pastrocchio :big_smile:
Ao mo mi devi un caffè :clown: :big_smile: :big_smile: :big_smile:
Hahaha sto scherzando altrimenti noi mod che ci stiamo affá qua.... :big_smile: :wink:

Guardi,caffè no,da birra in su (FORSE) si può fare.

  • Spazio pubblicitario
Shalke95
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2018, 18:46
LocalitĂ : Lascari

Re: Dubbi sulla mia Vespa

Messaggioda Shalke95 » 31/07/2018, 11:37

Buongiorno di nuovo a tutti.
Comunque ero stato poco chiaro nel post,volevo togliere gli orrendi specchietti fissati sul manubrio,e montarne un paio tradizionali con le relative staffe. A seguito di ciò,vorrei anche sapere,se posso montare,la cicalina frecce 12V della Star 2T,dato che nel in alto a dx bauletto,ci sono 2 faston predisposti. Grazie per l'attenzione

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Dubbi sulla mia Vespa

Messaggioda vespa979 » 31/07/2018, 20:48

Puoi benissimo tappare i fori sul coperchio manubrio con due tappi e montare le staffe tradizionali, non ci sono problemi,
Per il cicalino puoi montare quello piaggio, montato anche su T5, Ape ecc. Non so' se è compatibile quello LML.

  • Spazio pubblicitario
Shalke95
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2018, 18:46
LocalitĂ : Lascari

Re: Dubbi sulla mia Vespa

Messaggioda Shalke95 » 01/08/2018, 19:11

vespa979 ha scritto:Puoi benissimo tappare i fori sul coperchio manubrio con due tappi e montare le staffe tradizionali, non ci sono problemi,
Per il cicalino puoi montare quello piaggio, montato anche su T5, Ape ecc. Non so' se è compatibile quello LML.

Per specchietti e staffe,che marca devo prendere?
Ah il cicalino frecce della LML è in corrente continua.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: Dubbi sulla mia Vespa

Messaggioda vespa979 » 02/08/2018, 21:49

Non ho marche da consigliarti in particolare, per la tipologia di specchi è una scelta soggettiva.

  • Spazio pubblicitario
Shalke95
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/07/2018, 18:46
LocalitĂ : Lascari

Re: Dubbi sulla mia Vespa

Messaggioda Shalke95 » 03/08/2018, 20:19

vespa979 ha scritto:Non ho marche da consigliarti in particolare, per la tipologia di specchi è una scelta soggettiva.

Sono andato dal ricambista per Vespe del mio paese,e per la coppia di specchietti,sia dx che s,mi ha chiesto 32€. Comunque non li ho presi subito.
P.S ma è vero che se montassi lo specchietto dx sulla staffa,rischia comunque di spanarsi,per via della presenza della pompa del freno a disco?

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli