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Restauro PX150E 82 - VLX1T

Informazioni per un corretto restauro della Vespa

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Corrado.1964
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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda Corrado.1964 » 05/08/2018, 12:27

CHEDO AIUTO SUL MONTAGGIO DEL MANUBRIO.
Ciao a tutti, sto montando il manubrio ma ho un dubbio sullo spazio che rimane tra il telaio e il manubrio stesso. Mi sembra tanto e guaine e cavi si intravedono. Pur essendo in battuta rimane uno spazio di circa 8 mm!,
È corretto? Purtroppo ho perso alcune foto pre smontaggio !!
Chi mi aiuta?
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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda marcello4895 » 07/08/2018, 15:10

io ho circa la metà.
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Corrado.1964
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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda Corrado.1964 » 07/08/2018, 18:04

Effettivamente, dopo aver tolto lo spessore residuo della verniciatura e portato il tutto bene a battuta lo spazio si è ridotto a circo 5.5 mm.
Una foto l'ho trovata anche se non troppo vicino ed effettivamnente potrebbe essere quella misura.
D'altra parte lo spessore di ghiere, cuscinetto rondella e ghiera finale è quello e non ci si scappa.
Grazie comunque

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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda Corrado.1964 » 07/08/2018, 18:21

Un'altra cosa ragazzi, scusate ma purtroppo non lo ricordo, con il bloccasterzo innestato la ruota è diritta o piegata? Perchè inserendo il blocchetto a me risulta diritta.
Chiedo lumi...grazie

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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda 150 » 07/08/2018, 21:41

ti ho corretto le foto che erano storte,non so se te ne eri accorto,poi per il problema hai montato le gabbie con il diametro giusto delle sfere :question:
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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda andre45wasp » 07/08/2018, 22:01

Ruota dritta con il bloccasterzo inserito!!! :shock: :shock: marooo :dead: mai visto :dead:
:clown: sicuro che è una vespa e nn una lambretta :question: hahahahaha :big_smile: :big_smile:
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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda Corrado.1964 » 08/08/2018, 7:49

Le gabbiette, ghiere e rondella sono originali, erano in buono stato, le ho solo pulite bene ed ingrassate. A questo punto vado a fondo sulla faccenda....chi mi sa dire quale distanza tra telaio e manubrio è corretta?
Sul bloccasterzo, è vero sembrava strano anche a me, ci deve essere qualche impedimento, ma risolvo sicuramente, non è certo un blocchettino di ottone che mi fermerà...!

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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda marcello4895 » 08/08/2018, 10:12

andre45wasp ha scritto:Ruota dritta con il bloccasterzo inserito!!! :shock: :shock: marooo :dead: mai visto :dead:
:clown: sicuro che è una vespa e nn una lambretta :question: hahahahaha :big_smile: :big_smile:

Forca con disco montata su una vecchia il bloccasterzo entra a ruota dritta.
Ultima modifica di marcello4895 il 08/08/2018, 10:19, modificato 1 volta in totale.
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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda Corrado.1964 » 08/08/2018, 10:19

Ciao Marcello,
mi spieghi meglio per favore?

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Re: Restauro PX150E 82 - VLX1T

Messaggioda marcello4895 » 08/08/2018, 10:32

Corrado.1964 ha scritto:Ciao Marcello,
mi spieghi meglio per favore?

La forca disco ha la fessura in una posizione diversa come la PX Arcobaleno, perchè il bloccasterzo è diverso, quindi montandola su una serie precedente il blocchetto di ottone entra ad ruota dritta.
Se monti una forca modello vecchio su una disco o Arcobaleno non entra proprio il bloccasterzo.
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