VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

Nuovo arrivo

Area riservata ai messaggi di presentazione degli iscritti al Forum VespaForever

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

redmarv
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2018, 11:54
Località: Bastia Umbra

Nuovo arrivo

Messaggioda redmarv » 16/08/2018, 12:05

Buongiorno a tutti!
Mi presento:

Sono Stefano di lecce, ma vivo da anni oramai in Umbria, per la precisione a Bastia Umbra (praticamente a ridosso di Assisi).
Ho 33 anni e mi volevo imbarcare nell'avventura di rimettere in sesto (restaurare è un termine che non oso dire al momento) la vecchia vespa HP di proprietà di mio fratello.

Per farla breve la vespa fu acquistata dai miei, intorno al 96 per mio fratello, questa lo ha seguito (dalla provincia di Lecce) in Umbria per i prima anni di università fino a quando lui non passò alle quattro ruote.
La vespa ha fatto rientro alla base dove io l'ho utilizzata per buona parte delle superiori.

È rimasta inutilizzata in garage dai miei fino a due anni fa (ben riparata e all'asciutto) fin quando mio fratello ha deciso di riportarla su (via corriere) per rimetterla in sesto.

Inutile dire che da due anni ora è a casa sua, smontata per alcune delle sue parti, ma non è riuscito a fare molto, per vicissitudini varie.

Ora si è reso conto che non avrebbe ne il tempo, ne un minimo di manualità per sistemarla e vorrei fare io un tentativo.

Parto dal presupposto che ho decente dimestichezza nei lavori manuali, e quando possibile sistemo da me piccoli problemi sulla mia automobile, quindi spero di riuscire a far le cose a verso.

Quanto prima posterò qualche foto dello stato attuale del mezzo non appena riuscirò a trovare il tempo per portarla da mio fratello a me (sono una sessantina di KM e mi devo attrezzare per cacciarla in macchina).

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto che di sicuro mi darete :tongue:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
Località: Pavia

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda andre45wasp » 16/08/2018, 13:41

Ciao Stefano e benvenuto su forever :wink:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
redmarv
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2018, 11:54
Località: Bastia Umbra

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda redmarv » 16/08/2018, 15:20

Grazie Andrè.
Piccola curiosità prima di aprire un thread magari errato e/o nella sezione sbagliata.

Ci sono alcune cose della vespa che sono certo vadano rimesse a posto o sostituite, considerando pure che è praticamente ferma dal 2003.

Mi sono fatto su ebay (la cosa che mi viene più comoda da fare è acquistare online) un bel carrello pieno di pezzi e di roba che potrebbe servire.
Che dite?
Posso fare un Thread con le problematiche che son certo vadano risolte e mettere anche l'elenco degli oggetti che ho preso in considerazione, così da evitare di fare acquisti errati?

Ovviamente non metterei i link agli oggetti, ma solo, diciamo, il nome degli stessi o il titolo comunque dall'articolo in questione.
Non mi pare di aver visto nel regolamento qualcosa che vieti ciò, però per evitare figure di .... chiedo qui.

Grazie ancora!

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
Località: san severo ( FG)

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda 150 » 16/08/2018, 17:06

ciao benvenuto.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda JasonPX » 17/08/2018, 2:50

Benvenuto tra noi queste so le presentazioni che mi piacciono. Bravo!
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda JasonPX » 17/08/2018, 2:53

redmarv ha scritto:Grazie Andrè.
Piccola curiosità prima di aprire un thread magari errato e/o nella sezione sbagliata.

Ci sono alcune cose della vespa che sono certo vadano rimesse a posto o sostituite, considerando pure che è praticamente ferma dal 2003.

Mi sono fatto su ebay (la cosa che mi viene più comoda da fare è acquistare online) un bel carrello pieno di pezzi e di roba che potrebbe servire.
Che dite?
Posso fare un Thread con le problematiche che son certo vadano risolte e mettere anche l'elenco degli oggetti che ho preso in considerazione, così da evitare di fare acquisti errati?

Ovviamente non metterei i link agli oggetti, ma solo, diciamo, il nome degli stessi o il titolo comunque dall'articolo in questione.
Non mi pare di aver visto nel regolamento qualcosa che vieti ciò, però per evitare figure di .... chiedo qui.

Grazie ancora!
Abbiamo la convenzione con diversi negozi online dove vai a risparmiare qualche soldino vedi tu ;)
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario
redmarv
utente
utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2018, 11:54
Località: Bastia Umbra

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda redmarv » 17/08/2018, 9:45

JasonPX ha scritto:
redmarv ha scritto:Grazie Andrè.
Piccola curiosità prima di aprire un thread magari errato e/o nella sezione sbagliata.

Ci sono alcune cose della vespa che sono certo vadano rimesse a posto o sostituite, considerando pure che è praticamente ferma dal 2003.

Mi sono fatto su ebay (la cosa che mi viene più comoda da fare è acquistare online) un bel carrello pieno di pezzi e di roba che potrebbe servire.
Che dite?
Posso fare un Thread con le problematiche che son certo vadano risolte e mettere anche l'elenco degli oggetti che ho preso in considerazione, così da evitare di fare acquisti errati?

Ovviamente non metterei i link agli oggetti, ma solo, diciamo, il nome degli stessi o il titolo comunque dall'articolo in questione.
Non mi pare di aver visto nel regolamento qualcosa che vieti ciò, però per evitare figure di .... chiedo qui.

Grazie ancora!
Abbiamo la convenzione con diversi negozi online dove vai a risparmiare qualche soldino vedi tu ;)


Molto interessante!
Non riesco a trovare l'elenco di questi shop online, dove li trovo? :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
JasonPX
moderatori globali
moderatori globali
Messaggi: 6499
Iscritto il: 24/01/2015, 22:44
Località: Bari

Re: Nuovo arrivo

Messaggioda JasonPX » 18/08/2018, 1:19

Sulla home page del sito trovi i banner
Immagine

CLICCA QUI (REGOLAMENTO FORUM) - CLICCA QUI (GUIDA ALL'INSERIMENTO DELLE IMMAGINI)

CLICCA QUI (MOTORE BY LOLLO - P125X '80 di JasonPX)

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Presentazione nuovi utentiâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli