Salve a tutti.
Come già detto nella mia presentazione volevo imbarcarmi nell'impresa (per me lo è) di rimettere in sesto la vecchia vespa 50 HP di famiglia.
Ho letto un pò sul forum prima di iscrivermi e so bene che non è uno dei modelli più stimati, ma per me e mio fratello è la vespa che ci ha portato in giro per tanti anni, è piena di ricordi belli e brutti, e insomma ci teniamo.
Ancora non l'ho portata nel mio garage, ma ho approfittato per fare qualche foto e trasportare un pò di parti da casa di mio fratello a quella mia, mi organizzerò per trasportarla appena mi rientra la macchina dal meccanico (radiatore andato, ma è un'altra storia) e avrò la capienza adatta (Fiat Freemont).
Intanto posto alcune foto che ho fatto, per permettervi di dare un giudizio:
Le parti mancanti sono giĂ da me, di sicuro vorrei prima di tutto metterla in condizione di accendersi e come ultima cosa far sistemare la carrozzeria e, se riesco a trovare un buon prezzo, farla riverniciare con il suo blu originale.
Di sicuro i lavori da fare sono:
Sostituzione frizione
Sostituzione olio motore
Pulizia carburatore
Verifica sospensioni e in caso sostituzione anteriore e posteriore
Sostituzione cerchione ruota posteriore
Sostituzione ingranaggio odometro
Verifica impianto illuminazione
Sostituzione Marmitta con originale
Riparazione da tappezziere o sostituzione sella (non riesco a trovare una come l'originale su internet al momento)
Direi che, potendoci lavorare la sera, per l'estate prossima potrei aver finito tutto
Che ne pensate?
Messa male?
Per quanto riguarda la ruggine ho controllato ed è presente solo nei punti segnati della carrozzeria, ad uno sguardo rapido non sembra esserci nulla di particolare sotto la pedana o in altri punti critici.