VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

durata certificato fmi

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

durata certificato fmi

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 18/03/2018, 18:55

ciao ragazzi, dopo aver ricevuto il certificato per la prima vespa, visto che da noi ad andar bene paghi 800 euro l'anno, vorrei fare anche la seconda, ma mi viene un dubbio: il certificato fmi ha una durata, una scadenza ? perchè se usassi una vespa per dire quest'anno e non la usassi per i due anni seguenti, potrei perdere i benefici fmi? così almeno con 60 provo per il certificato...grazie!

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: durata certificato fmi

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 18/03/2018, 18:56

per cortesia postate piu esperienze... :icon_smile:

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: durata certificato fmi

Messaggioda andre45wasp » 18/03/2018, 20:52

Tranquillo Sebastiano una volta iscritto un mezzo ad un registro storico rimane tegistrato a vita!
Un consiglio che ti do ed è utile a tutti quelli che leggono è il seguente:
Una volta iscritto il mezzo che sia auto o moto ad un registro storico la legge libera il proprietario dal pagare il (bollo) .
Però attenzione! Consiglio di fare un controllo di verifica informatica presso una delegazione ACI sulla situazione dei pagamenti almeno ogni 3 anni . Questo nn comporta alcun costo ma serve a far aggiornare la situazione sul mezzo, perché adesso d'ufficio le radiano senza preavviso ogni 4 anni di ( letargo burocratico)...
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: durata certificato fmi

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 18/03/2018, 23:32

grazie Andrea! per il bollo, che io sappia si paga (20 euro da noi) fino ai 30 anni...la mia ne ha 25...quindi dovrò "accozzare" per altri 5 anni...a proposito aldilà della radiazione, come obbligo , se non giro in vespa non devo pagare bollo giusto? un saluto

  • Spazio pubblicitario
pg69
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/01/2015, 2:09

Re: durata certificato fmi

Messaggioda pg69 » 19/03/2018, 1:09

per radiare un mezzo dovrebbero mandare prima raccomandata di avviso all'intestatario...almeno in teoria

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: durata certificato fmi

Messaggioda andre45wasp » 19/03/2018, 9:57

PROMAEXAUSTSYSTEM ha scritto:grazie Andrea! per il bollo, che io sappia si paga (20 euro da noi) fino ai 30 anni...la mia ne ha 25...quindi dovrò "accozzare" per altri 5 anni...a proposito aldilà della radiazione, come obbligo , se non giro in vespa non devo pagare bollo giusto? un saluto

Ora che mi hai ricordato questo punto mi sorge il dubbio che l'esenzione bollo con iscrizione al registro vale per la Regione Lombardia.. :disapprove:
Stessa cosa per il bollo ridotto.. prima si pagava solo se la usavi qui in Lombardia.. ma grazie a Renzi... nn si capisce piu una mazza :dead:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
PROMAEXAUSTSYSTEM
utente
utente
Messaggi: 596
Iscritto il: 07/12/2015, 15:07
LocalitĂ : CALABRIA

Re: durata certificato fmi

Messaggioda PROMAEXAUSTSYSTEM » 30/08/2018, 12:11

bene per farla d'epoca per un adesivo, per toglierlo l'ho dovuta conciare cosi :balck_eye: :balck_eye: :balck_eye:
Allegati
doc1.docx
(784.28 KiB) Scaricato 129 volte

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli