VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

P200E Perde potenza

Vespa largeframe e problemi al motore

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

giulob
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2018, 13:08
LocalitĂ : siena

P200E Perde potenza

Messaggioda giulob » 30/08/2018, 13:11

Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno riesca a darmi un consiglo:

Ho rimesso a nuovo un paio di anni fa un P200E del 1980. Ho fatto rifare il motore e l'ho appena provata. Adesso (dopo 2 anni) ho cominciato ad usarla e ho un problema un pò strano....

Se vado ad un quarto di acceleratore mi perde potenza come se tirasse indietro per capirsi come se stesse per grippare.... se apro di piĂą smette e al massimo non lo fa anche se secondo me non va benissimo, arriva di km a max 85-90 ma non tira indietro con tutto l'acceleratore.

Parte subito ma a caldo non tiene il minimo, ho provato a pulire carburatore e regolazioni varie della vite aria ma sempre lo stesso risultato.

L'altro giorno tirando la 1a e 2a al max era come se avesi l'aria tirata allora ho provato a chiudere la vite dell'aria completamente e va meglio ma mi consuma troppo (15 km/l)

Un meccanico anziano mi ha provato una bobina nuova (anche la mia lo era) risultato uguale. Mi ha fatto cambiare lo statore e risultato uguale. Ho messo il carburatore nuovo e risultato uguale.....

Secondo voi che accidente può essere?

Datemi un consiglio.......

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: P200E Perde potenza

Messaggioda bastian » 30/08/2018, 21:11

La vite dell'aria tutta chiusa non va bene va allentata di circa un giro e mezzo, meglio qualcosina in piĂą, fai questa prova e vedi se migliora, i getti del carburatore sono esatti??

  • Spazio pubblicitario
giulob
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2018, 13:08
LocalitĂ : siena

Re: P200E Perde potenza

Messaggioda giulob » 30/08/2018, 23:18

Si sono esatti e la vite prima era a 2 giri ho fatto tutte le prove ho pensato prendesse aria da un parolio ma in questo caso doveva essere accelerat, a me non tiene il minimo neppure con la vite del minimo a fondo

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: P200E Perde potenza

Messaggioda bastian » 30/08/2018, 23:36

Il carburatore l'hai pulito bene? ci sono dei passaggi che se non lo metti in vasca è difficile pulirli bene, io di solito li metto nella vasca ad ultrasuoni poi con dei fili sottili ripulisco i vari passaggi, controllalo bene, intanto elimini una probabilità. Il fatto che non sente la vite del minimo è un sintomo di problema del carburatore, I paraoli li escluderei, avrebbe difficoltà nella partenza e salirebbe di giri.

  • Spazio pubblicitario
giulob
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2018, 13:08
LocalitĂ : siena

Re: P200E Perde potenza

Messaggioda giulob » 31/08/2018, 8:51

Riproverò anche se come avevo scritto il carburatore è nuovo, ieri sera ho notato una leggera trafilatura di sporco alla base del cilindro, sarà questo? inoltre la ruota posteriore è un pò sporca di schizzi di nero forse olio? boh

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: P200E Perde potenza

Messaggioda bastian » 01/09/2018, 13:14

giulob ha scritto:Riproverò anche se come avevo scritto il carburatore è nuovo, ieri sera ho notato una leggera trafilatura di sporco alla base del cilindro, sarà questo? inoltre la ruota posteriore è un pò sporca di schizzi di nero forse olio? boh

Devi controllare se i giglè sono della sua misura, è molto importante.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
150
moderatori
moderatori
Messaggi: 6761
Iscritto il: 24/01/2015, 19:19
LocalitĂ : san severo ( FG)

Re: P200E Perde potenza

Messaggioda 150 » 03/09/2018, 13:04

quel motore non ha da bere,un 200 che fa 90 al max neanche per sogno,il carburo è un 24?poi che getti,emulsionatore,freno aria monti? la vite aria parti con 1,5 poi affini quanto è tutto in ordine.dopo devi vedere anche l'accensione che sia a 24 gradi.
Immagine

  • Spazio pubblicitario
giulob
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2018, 13:08
LocalitĂ : siena

Re: P200E Perde potenza

Messaggioda giulob » 04/09/2018, 16:38

150 ha scritto:quel motore non ha da bere,un 200 che fa 90 al max neanche per sogno,il carburo è un 24?poi che getti,emulsionatore,freno aria monti? la vite aria parti con 1,5 poi affini quanto è tutto in ordine.dopo devi vedere anche l'accensione che sia a 24 gradi.


Controllerò tutti i getti e li scrivo ma avendo il carburatore nuovo penso siano corretti. Come faccio a controllare che l’accensione sia a 24 gradi? Perdona l’ignoranza ....
Che poi la vespa parte al primo colpo soltanto che a velocità media costante è come se a tratti frenasse...... ci sto diventando scemo

  • Spazio pubblicitario
bastian
utente
utente
Messaggi: 403
Iscritto il: 15/04/2017, 22:38
LocalitĂ : toscana

Re: P200E Perde potenza

Messaggioda bastian » 04/09/2018, 20:23

giulob ha scritto:
150 ha scritto:quel motore non ha da bere,un 200 che fa 90 al max neanche per sogno,il carburo è u n 24?poi che getti,emulsionatore,freno aria monti? la vite aria parti con 1,5 poi affini quanto è tutto in ordine.dopo devi vedere anche l'accensione che sia a 24 gradi.


Controllerò tutti i getti e li scrivo ma avendo il carburatore nuovo penso siano corretti. Come faccio a controllare che l’accensione sia a 24 gradi? Perdona l’ignoranza ....
Che poi la vespa parte al primo colpo soltanto che a velocità media costante è come se a tratti frenasse...... ci sto diventando scemo

Dicci innanzitutto che carburatore hai montato, immagino sia uno SPACO , la misura, è un 24?? il getto del max deve essere 118, il minimo 55,
starter 60, il consiglio è di controllare bene le misure, perchè a volte capita che il numero che c'è stampigliato non corrisponde alla misura esatta, per me il problema è sul carburatore.

  • Spazio pubblicitario
giulob
utente
utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/08/2018, 13:08
LocalitĂ : siena

Re: P200E Perde potenza

Messaggioda giulob » 04/09/2018, 23:06

bastian ha scritto:
giulob ha scritto:
150 ha scritto:quel motore non ha da bere,un 200 che fa 90 al max neanche per sogno,il carburo è u n 24?poi che getti,emulsionatore,freno aria monti? la vite aria parti con 1,5 poi affini quanto è tutto in ordine.dopo devi vedere anche l'accensione che sia a 24 gradi.


Controllerò tutti i getti e li scrivo ma avendo il carburatore nuovo penso siano corretti. Come faccio a controllare che l’accensione sia a 24 gradi? Perdona l’ignoranza ....
Che poi la vespa parte al primo colpo soltanto che a velocità media costante è come se a tratti frenasse...... ci sto diventando scemo

Dicci innanzitutto che carburatore hai montato, immagino sia uno SPACO , la misura, è un 24?? il getto del max deve essere 118, il minimo 55,
starter 60, il consiglio è di controllare bene le misure, perchè a volte capita che il numero che c'è stampigliato non corrisponde alla misura esatta, per me il problema è sul carburatore.

Si è uno spaco ora sono fuori per lavoro nel we guardo e ti faccio sapere, al limite monto i getti del vecchio 24 e provo. Per ora grazie mille delle risposte ti faccio sapere

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Tecnica: Vespe largeframe”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli