Messaggioda p3pp3 » 17/09/2018, 19:35
ciao, se posso prima vorrei farti alcune domande e poi passare alle considerazioni.
1) Hai basettato di due millimetri, perchè?
2) Dopo la basettatura hai risistemato l'altezza di squish ed il rapporto di compressione? (a proposito che forma ha la camera di scoppio in quel kit?)
3) Quando in quarta arriva a 8200 giri ha l'impressione che il motore sia seduto e stenti ad allungare ancora? oppure che sia al max dei giri disponibili? (puoi verificare se in terza si ferma sempre a 8200 o se vĂ oltre di molto)
Ora due considerazioni:
1) l'anticipo se lo aumenti ottieni piĂą tiro in basso e minor allungo in alto, se lo diminuisci invece ottieni il contrario (naturalmente)
2)cambiare lo scarico con un'espansione influisce eccome, specialmente agli alti regimi, la semiespansione non potrĂ darti mai la resa di un'espansione in allungo, naturalmente l'espansione svuoterĂ leggermente il motore in basso, tienilo presente.
Stà a te capire se il motore vuole prendere più giri perchè ha una campana "giusta" ma una marmitta che lo tappa, oppure se non allunga perchè non riesce a stendere un rapporto troppo lungo per quella configurazione.
3) La carburazione se è grassoccia tende a murare in alto.