Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori
ItsmeMario ha scritto:Ciao ragazzi!
Ho un problema con l'iscrizione al registro storico della mia vespa 50 special dell'83' faro quadrato. Dopo anni sono riuscito a completare il restauro ma al momento della consegna dei moduli mi hanno fatto notare che il codice motore non combacia con quello sul libretto (fatto qualche giorno prima presso un ACI perchè avevo bisogno della targa). Ora sul libretto ho riportato il codice motore di una PK50 mentre sul motore che monta la mia vespa c'è il codice di una vespa 50 N faro tondo (precedente alla mia di qualche anno). In pratica dopo mesi e mesi di attesa l'operatore ACI (che per primo si era proposto per risolvere il problema) mi dice che non puó occuparsene lui e non saprebbe come risolvere il problema. Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto lo stesso problema come lo ha risolto.
Grazie a tutti
Scusa, la tua è una special dell'83, dovrebbe essere una 4 marce, quindi come può avere il motore della 50 n che è tre marce, poi come può essere riportato sul libretto il prefisso della pk, francamente non riesco a capire, ma il libretto è originale o è stato rifatto per avere la nuova targa?? La tua dovrebbe essere una V5B3T codice motore V5B3M, il prefisso del pk 50 V5X1 o 2 T non c'entra nulla, posso dirti che risolvere questo caso non è semplice, ci sono troppe cose che non tornano.
Sent from my iPhone using Tapatalk
bastian ha scritto:ItsmeMario ha scritto:Ciao ragazzi!
Ho un problema con l'iscrizione al registro storico della mia vespa 50 special dell'83' faro quadrato. Dopo anni sono riuscito a completare il restauro ma al momento della consegna dei moduli mi hanno fatto notare che il codice motore non combacia con quello sul libretto (fatto qualche giorno prima presso un ACI perchè avevo bisogno della targa). Ora sul libretto ho riportato il codice motore di una PK50 mentre sul motore che monta la mia vespa c'è il codice di una vespa 50 N faro tondo (precedente alla mia di qualche anno). In pratica dopo mesi e mesi di attesa l'operatore ACI (che per primo si era proposto per risolvere il problema) mi dice che non puó occuparsene lui e non saprebbe come risolvere il problema. Chiedo gentilmente se qualcuno ha avuto lo stesso problema come lo ha risolto.
Grazie a tutti
Scusa, la tua è una special dell'83, dovrebbe essere una 4 marce, quindi come può avere il motore della 50 n che è tre marce, poi come può essere riportato sul libretto il prefisso della pk, francamente non riesco a capire, ma il libretto è originale o è stato rifatto per avere la nuova targa?? La tua dovrebbe essere una V5B3T codice motore V5B3M, il prefisso del pk 50 V5X1 o 2 T non c'entra nulla, posso dirti che risolvere questo caso non è semplice, ci sono troppe cose che non tornano.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti
Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni