andre45wasp ha scritto:p3pp3 ha scritto:Ok, non avevo mai montato le strisce in gomma quindi non sapevo dei fori da 6.5, per tutto il resto ho trovato documentazione ben dettagliata in rete, infatti scritte orizzontali sia anteriore che posteriore, niente adesivo.
Forcella giĂ controllata
A presto.
la R nn ha la scritta posteriore!
la L e la Special ce l'hanno
Andrè mi dispiace ma devo contraddirti: Vespa sotto le mie cure 50R seconda serie prima versione ( DA FINE 1973 A FINE 1977 ), ha la scritta orizzontale posteriore "vespa 50", infatti il telaio originalissimo (a parte la spruzzata di bomboletta verde) ha i fori posteriori per la scritta
VESPA 50 R 1969/1983
50R prima serie, prima versione ( 1969 FINO A META’ 1971 circa )
- cerchi chiusi da 2,75x9" fino telaio 752188
- scritta anteriore corsiva Vespa 50
- adesivo R posteriore
- cavalletto fino da 16 mm
- logo sullo scudo esagonale
- manopole grigie a quadratini con logo esagonale
- leve a punta
- niente bordoscudo in alluminio
- no cornice fanale
- crestina parafango
- serbatoio con appoggi per sella unica , levetta in metallo
- motore V5A1M , a bobina interna
-coprivolano con feritoia a V
- clacson del tipo "bologna"non cromato
- viti delle leve con impronte a croce
-tappo contachilometri in tinta con la carrozzeria
- sella a gobbino con profilo grigio e scritta piaggio senza gancio portaborse
a richiesta era disponibile la sella lunga tipo “turismo”
- strisce pedana in gomma (come la N)
- sotto al fanalino posteriore sono presenti 4 fori , coperti da altrettanti tappini in plastica grigia.
50R prima serie, seconda versione ( DA META’ 1971 A FINE 1973 circa )
- cerchi aperti da 2,75x9". da telaio 752189
- scritta anteriore corsiva Vespa50
- adesivo R posteriore
- cavalletto fino da 16 mm
- logo sullo scudo esagonale
- manopole grigie a quadratini con logo esagonale
- leve a punta
- bordoscudo in alluminio
- no cornice fanale
- crestina parafango
- serbatoio con appoggi per sella unica, levetta in metallo
- motore V5A2M , a bobina interna
- coprivolano con feritoie a V
- clacson del tipo "bologna"non cromato
- viti delle leve con impronte a croce
- tappo contachilometri in tinta con la carrozzeria
- sella a gobbino con profilo grigio e scritta piaggio senza gancio portaborse
a richiesta era disponibile la sella lunga tipo “turismo”
- strisce pedana in gomma (come la N)
- sotto al fanalino posteriore sono presenti 4 fori ,coperti da altrettanti tappini in plastica grigia.
50R seconda serie, prima versione ( DA FINE 1973 A FINE 1977 )
- cerchi aperti a 4 bulloni 2,75x9”
- scritta anteriore Vespa in stampatello
- scritta posteriore Vespa 50 in stampatello
- cavalletto grosso da 20mm dal 1974 circa
- logo sullo scudo esagonale
- manopole nere rigate con marchio piaggio esagonale
- leve a punta , dal 1975 circa a fine 1977 le leve sono a pallino medio
- bordoscudo in alluminio
- no cornice fanale
- crestina sul parafango
- serbatoio senza appoggi sella unica e levetta in plastica dai primi mesi del 1976
- motore a bobina esterna dal numero telaio n.853410
- coprivolano con feritoie a V fino a circa meta' 1976 poi con feritoie a disegno circolare
- clacson del tipo "bologna"non cromato
- viti delle leve con impronte a croce
- tappo contachilometri in tinta con la carrozzeria fino a circa il 1976
- sella a gobbino con profilo grigio e scritta piaggio senza gancio portaborse
a richiesta era disponibile la sella lunga tipo “turismo”
- strisce pedana in gomma (come la N)
- non sono piu' presenti i 4 fori sotto il fanalino posteriore.
50 R seconda serie, seconda versione (DAL 1978 AL 1983)
- cerchi aperti a 4 bulloni 2,75x9”
- scritta anteriore Vespa in stampatello
- scritta posteriore Vespa 50 in stampatello
- cavalletto grosso da 20mm
- logo sullo scudo esagonale
- manopole nere rigate con marchio piaggio esagonale
- leve con pallino grande dai primi mesi del 1978
- bordoscudo in alluminio
- no cornice fanale
- crestina sul parafango
- serbatoio senza appoggi sella unica e levetta in plastica
- motore a bobina esterna
- coprivolano con feritoie circolari
- clacson del tipo "bologna"non cromato
- viti delle leve con impronte a croce
- tappo contachilometri nero non in tinta con la carrozzeria
- sella a gobbino con profilo grigio dal 1980 il profilo è nero, scritta piaggio senza gancio portaborse a richiesta era disponibile la sella lunga
- strisce pedana in gomma (come la N)
- bloccasterzo di forma rotonda dal 1978 ( prima era quello ovale con la linguetta cromata )
- guarnizioni fanalino post. e clacson nere dal 1980
- sezione quadrata e non piĂą circolare del pedale del freno dal 1980 circa
Numerazione telaio:
1969: v5a1t 700001 - 702503
1970: v5a1t 702504 - 735716
1971: v5a1t 735717 - 769612
1972: v5a1t 769613 - 804164
1973: v5a1t 804165 - 831712
1974: v5a1t 831713 - 861870
1975: v5a1t 861871 - 878151
1976: v5a1t 878152 - 893568
1977: v5a1t 893569 - 906043
1978: v5a1t 906044 - 914139
1979: v5a1t 914140 – 922204
1980: v5a1t 922205 - 930986
1981: v5a1t 930987 - 936052
1982: v5a1t 936053 - 938702
1983: v5a1t 938703 - 938761