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Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 10/11/2018, 18:58

La parte più difficile è trovare le sfere se saltano via, per il resto non è così terribile :big_smile:
Non è tanto l'altezza a dare problemi quanto lo spessore, per questo va a pacco, tra quelle corte calcola che a parità di spessore quella più lunga sarà leggermente più dura

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 10/11/2018, 19:38

vado con quella di mm 38,20 per stare sul sicuro? o con quel'altra? per non slittare , non mi hai risposto sono in confusione.

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Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 10/11/2018, 19:51

Eh mi spiace ma io le molle non le ho in mano quindi non posso sapere quanta differenza c'è, tra l'altro molto probabilmente neanche la molla che era montata era originale.
Se quella più lunga non è dura come una roccia monterei quella per stare sul sicuro, se riesci a premerla un pochino con la mano solitamente non è devastante una volta montata, che poi più lunga è una parola grossa dato che stiamo parlando di mezzo millimetro

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 10/11/2018, 20:02

ok vado con quella un pelo piĂą lunga riesco a premere abbastanza bene, era dura come la roccia la polini.

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Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 10/11/2018, 20:32

Dura l'ho provata una settimana, in viaggio non è terribile ma nel traffico è veramente stancante, non mi capacito di come si possa guidare con una molla del genere.
Ma quindi hai preso anche i rasamenti per il cambio?

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 10/11/2018, 21:09

no i rasamenti li prendo al bisogno, se il gioco di tolleranza va oltre i 0,02 mm in poi....giusto??

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 10/11/2018, 21:17

ho letto che un modo per eliminare quasi totalmente lo sforzo della durezza della frizione con molla dura è è il coperchio frizione con levetta del pk "più lunga" e le leve frizione e freno del px con escursione maggiore al cinquantino , ho scoperto questo trucco da poco leggendo qua e la sul forum

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Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 10/11/2018, 23:59

Esistono ben 3 tipi di leveraggi frizione:
Il primo è il leva corta
Il secondo è il leva lunga montato su pk e px
Il terzo è la leva con cremagliera e spingidisco a cuscinetto e frizione a 6 molle delle pk hp anni 90.

La leva lunga io la monto e ammorbidisce un po' la frizione ma non posso dire che elimini quasi totalmente lo sforzo.
Il terzo tipo l'ho scoperto solo di recente e pare sia quello che fa la differenza, purtroppo bisogna cambiare praticamente tutto, carter, frizione, passacavi, insomma è impegnativo.
Esiste anche la modifica a cremagliera e cuscinetto per carter a leva lunga, mi piacerebbe provarlo ma costa parecchio :dead:

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Re: info di performance

Messaggioda maxdov » 11/11/2018, 13:29

oggi ho montato pacco frizione,ma prima ho levigato i dischi condotti con carta media nei due lati i 2 dischi poi ho tolto le sbavature di sughero fra una tacca e l'altra nei guarniti, poi ho limato a pareggio le ammaccature nella campana causate dal pacco frizza vecchio precedente ,poi ho assemblato il pacco, ci aggiorniamo.

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Re: info di performance

Messaggioda andrea55 » 11/11/2018, 18:29

Ottimo, prende forma :wink:

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