Ok.... puoi far sabbiare tutto meno i carter, anzi come start per un restauro devi capire prima di tutto in che condizioni è cosa.. la sabbiatura ti permette di mettere a nudo il metallo togliendo la ruggine e creando purtroppo anche buchi dove la lamiera non c' è più , ti rivela se dei lamierati sono troppo sottili o hanno delle voragini che a quel punto converrebbe esportare e sostituire con altri nuovi, puoi valutare di mettere toppe di lamiera invece di sostituire , ovviamente puoi sabbiare tutto ciò che è lamiera spogliando da tutti gli ammennicoli le parti da trattare :viti, cuscinetti, ghiere , rivetti ecc ecc i pezzi devono essere "nudi". Attenzione al materiale che usa il sabbiatore che deve essere una sabbia abbastanza fine io non conosco i gradi di sabbiatura ma è certo che non si può sabbiare una vespa che ha lamiere sottili con ghiaia . Comunque se è un professionista sa quello che fa.
Appena dopo la sabbiatura considera che le parti in ferro non hanno più protezione contro gli agenti atmosferici quindi ossidano e arrugginiscono in breve tempo, quindi si da una mano di epossidico per fermare il tutto, dopo avere protetto si può cominciare a elaborare un piano di lavoro: lattonare, tagliare, cucire, sostituire. Se cerchi troverai un sacco di cose sul forum inoltre ti consiglio i video di Mauro che troverai su you tube il canale è "vespe e motori" . spero di essere stato chiaro
Riassumendo: spogli tutto, sabbi, epossidico, valuti e fai un piano di lavoro su quello che c è da fare.
Dimenticavo proteggi le sedi dei cuscinetti ad esempio : forcella e tamburo anteriore