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franzpero ha scritto:Ciao, penso proprio di no perché mancando la batteria non si alimenta il circuito di accensione, almeno questo è quanto ricordo della vespa del mio amico. Senza la batteria non c'è modo di accenderla, neanche a spinta.
Se hai modo, per cortesia fammi una foto dettagliata dello statore e dei cablaggi, come ben sai non mi convincono molto.
Fracesco
FrancescoVespista ha scritto:Mi spiace, ma il motore è già chiuso e proprio per evitare di fare danni con volano ecc. non posso farti le foto. Però proprio a seguito delle tue spiegazioni ho contattato il meccanico che ha revisionato il motore. La basetta non è stata messa perché era irrecuperabile e i collegamenti li ha scritti su un foglio per eseguirli correttamente.
Per quanto ho scritto prima riguardo l'accensione concordi?
Grazie.
franzpero ha scritto:FrancescoVespista ha scritto:Mi spiace, ma il motore è già chiuso e proprio per evitare di fare danni con volano ecc. non posso farti le foto. Però proprio a seguito delle tue spiegazioni ho contattato il meccanico che ha revisionato il motore. La basetta non è stata messa perché era irrecuperabile e i collegamenti li ha scritti su un foglio per eseguirli correttamente.
Per quanto ho scritto prima riguardo l'accensione concordi?
Grazie.
Ciao, se il meccanico da come dici ha fatto un lavoro accurato non dovrebbero esserci problemi.
Certo concordo con quanto detto sull'accensione.
Stai facendo un ottimo lavoro nel rimontaggio.
Francesco
franzpero ha scritto:Ciao, se i numeri delle marce siano colorati oppure no proprio non lo ricordo, mi spiace.
Tornando al discorso batteria ho parlato con un amico il quale mi ha spiegato che la durata in efficienza di una batteria al piombo ha una vita media di circa due anni poi la sua efficienza scema progressivamente ed iniziano i problemi.... Altro fattore negativo erano i raddrizzatori al selenio che col tempo si ossidavano, perdendo capacitĂ e procurando ritorni di corrente alla batteria che si danneggiava ulteriormente.
Che soluzione allora?
Ti riporto quanto mi ha detto: Sostituire la batteria con una di nuovo tipo al gel, ed acquistare un carica batterie con capacitĂ di mantenimento della stessa in questo modo in caso di inutilizzo del mezzo si mantiene inalterato il funzionamento per un periodo anche superiore ai tre anni ma solo con batteria descritto e raddrizzatore a diodi.
Relativamente al discorso batteria ho letto di personaggi amanti della perfezione, che hanno svotato la batteria al piombo, ed al suo interno hanno inserito una al gel ottenendo così un'alimentazione del circuito con un componente di vecchio stile ma moderno all'interno.
Francesco
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