VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

anno immatricolazione

Assicurazione, revisione, collaudo, immatricolazione, compravendita, ASI, FMI, Registro Storico Vespa.. legislazione, Codice Strada, burocrazia

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Avatar utente
andre45wasp
moderatori
moderatori
Messaggi: 5904
Iscritto il: 29/01/2015, 23:04
LocalitĂ : Pavia

Re: anno immatricolazione

Messaggioda andre45wasp » 28/12/2018, 18:52

vespa979 ha scritto:Rasentiamo il grottesco...
L'inettidudine di un folto numero di esaminatori dovrebbe far seppellire nel ridicolo questo registro gestito nell'incompetenza incontrastata.
Di piĂą, come nel piĂą tragicomico spirito italico, il popolino abbassa la testa e si prostra alle decisioni delle teste dalle grandi orecchie d'asino.

Federazione Marchettari Inetti.

Vale secondo me ÄľFMI dovrebbe passare ai trattori o le auto e abbandonare il mondo delle moto... :big_smile: :big_smile:
Immagine

  • Spazio pubblicitario
Wasp82
utente
utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/02/2016, 18:36
LocalitĂ : Brescia

Re: anno immatricolazione

Messaggioda Wasp82 » 05/01/2019, 16:57

Forse ho risolto! Contattato chi si occupa delle pratiche FMI nel club dove sono iscritto. Passato a un esaminatore il libretto e spiegato il problema. Mi ha detto che la vespa è assolutamente del 1975 e va esattamente restaurata come l'anno prevede. Quando si farà tutta la pratica, mi verrà rilasciata una scheda dal registro storico con tutti i dati della vespa. A quel punto posso potrò richiedere la modifica/aggiornamento del libretto in mctc :264
i colori dovrebbero essere questi:
chiaro di luna metallizzato 2.268.0108
biancospino 1.298.1715
rosso corallo 1.298.1715 (colore che vedo all'interno del telaio)
giallo cromo 1.298.2933
Penso di farla biancospino :wink:
Quelli che contano, un giorno ci diranno a quanto sono arrivati......
Vespa 50R Blu :cool:
Vespa 50 Special :68

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
vespa979
utente
utente
Messaggi: 1059
Iscritto il: 30/01/2015, 13:32
LocalitĂ : Toscana

Re: anno immatricolazione

Messaggioda vespa979 » 05/01/2019, 20:15

Wasp82 ha scritto:...Passato a un esaminatore il libretto e spiegato il problema. Mi ha detto che la vespa è assolutamente del 1975 e va esattamente restaurata come l'anno prevede. ...


Alleluia!!...qualcuno sveglio esiste ancora.

Comunque, sui colori...almeno due li hanno azzeccati... :big_smile: Biancospino PIA715 e Chiaro di luna met. PIA108.
Gli altri due per il 75, sono il Rosso Katmandu PIA875 e il Rosso Tenerife PIA870.
Parere personale, il bianco è un po' scontato, meglio dare un po' di colore alla vita... :big_smile:

  • Spazio pubblicitario
Wasp82
utente
utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 04/02/2016, 18:36
LocalitĂ : Brescia

Re: anno immatricolazione

Messaggioda Wasp82 » 05/01/2019, 22:33

vespa979 ha scritto:
Wasp82 ha scritto:

Comunque, sui colori...almeno due li hanno azzeccati... :big_smile: Biancospino PIA715 e Chiaro di luna met. PIA108.
Gli altri due per il 75, sono il Rosso Katmandu PIA875 e il Rosso Tenerife PIA870.
Parere personale, il bianco è un po' scontato, meglio dare un po' di colore alla vita... :big_smile:

La farei bianca perché dopo iscrizione vorrei personalizzarla un po... :cool:
Francamente non conosco i due rossi....quello che vedo sotto la carrozzeria della mia sembra un rosso mattone, quasi arancio.
Mi potete dire dove trovare tutta la scheda della special? Colorata c'è già lei...e ad ogni raduno che vado c'è sempre il sapientone di turno che mi dice che non è il suo colore originale :107:
IMG_20181208_094701_233.jpg
Quelli che contano, un giorno ci diranno a quanto sono arrivati......
Vespa 50R Blu :cool:
Vespa 50 Special :68

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi - asi, legge”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli