VespaForever pubblicizza la tua azienda ricambi Vespa sul nostro forum

PX 125 arcobaleno lampada h4 a LED

Problemi con l' impianto elettrico della Vespa

Moderatori: JasonPX, DoubleG, 150, andre45wasp, Gianluca, Moderatori

Antoniom.78
utente
utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2019, 7:08
LocalitĂ : TORINO

PX 125 arcobaleno lampada h4 a LED

Messaggioda Antoniom.78 » 20/01/2019, 14:25

Buongiorno ragazzi, siccome non sono tanto esperto in impianti elettrici, ho sostituito tutte le lampadine del PX con quelle a led che vendono i cinesi per intenderci con ottimi risultati, non che adesso quando freno e si accende lo stop non si abbassa la luce di posizione. Mi chiedevo secondo voi se provo a sostituire anche quest'ultima alogena h4 con una a led, per intenderci questa ( https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre ... 3513060253 ) si accenderebbe? L'unica cosa che mi viene in mente, siccome anno una ventola interna di raffreddamento, può essere che riesce a funzionare solo con corrente continua costante, per intenderci quella portata con una batteria? Grazie in anticipo.

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: PX 125 arcobaleno lampada h4 a LED

Messaggioda andrea55 » 20/01/2019, 18:49

I led funzionano correttamente solo in corrente continua, collegati direttamente come minimo sfarfallano e sono meno luminosi fino anche a bruciarsi (l'alimentatore) in breve tempo.
Per ottenere la corrente continua o si trasforma l'impianto in continua, ma è un po' complicato, oppure si fa un circuitino che trasforma la corrente in continua solo per la lampada, ho giusto fatto un circuitino di recente per kontare un H4.
La lampada nel link mi sembra non avere la biluce ma solo un led che cambia intensitĂ  (tipico dei led economici) quindi di fatto non sarebbe biluce

  • Spazio pubblicitario
Antoniom.78
utente
utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 15/01/2019, 7:08
LocalitĂ : TORINO

Re: PX 125 arcobaleno lampada h4 a LED

Messaggioda Antoniom.78 » 20/01/2019, 20:56

Allora e come pensavo io, per avere h4 a led bisogno fare una modifica, invece per tutto il resto delle lampadine che ho messo, cioè frecce, stop, e posizione non noto problemi, ma in questo caso posso creare problemi all'impianto elettrico?

  • Spazio pubblicitario
Avatar utente
andrea55
utente
utente
Messaggi: 1648
Iscritto il: 06/02/2015, 11:19
LocalitĂ : Occhiobello (RO)

Re: PX 125 arcobaleno lampada h4 a LED

Messaggioda andrea55 » 21/01/2019, 10:57

All'impianto elettrico no, il problema è solo della lampada.
L'H4 è diversa rispetto alle posizioni perchè è più potente e ha un led singolo che solitamente funziona intorno ai 3 volt, quindi nella lampada è integrato un alimentatore

  • Spazio pubblicitario

Torna a “Impianto Elettrico Vespa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron

Approfitta degli sconti offerti dai venditori convenzionati con Vespa Forever, iscriviti al forum per accedere all'area convenzioni


convenzione sconti motocenter vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 2per100 vespaforever ricambi vespa e scooter convenzione sconti 10pollici vespaforever ricambi vespa e scooter, registrati al forum per ottenerli