Salve a tutti,
vi ricordate di me?Qualche anno fa restaurai la mia vnb4,oggi e' sempre un gioiellino che tengo con la massima cura e rispetto e fa sempre una gran bella figura. Qui sul forum ricevetti diversi complimenti
Ma veniamo al dunque : un amico mi ha proposto di acquistare la sua faro basso vn2t del 57. Lui non se ne puo' piu' occupare, gli piacerebbe la conservassi io. E' stata restaurata in maniera pessima una ventina di anni fa, colore non originale,selle scadenti,gomme una diversa dall'altra,listelli pedana fissati con rivetti,messa a punto approssimativa, pero' gli permise di girarci qualche anno percorrendo anche lunghi tragitti senza problemi. Purtroppo non ha piu' targhe e documenti originali (targone moderno,una schifezza), ma e' in regola,da passaggio di proprieta'. Attualmente e' ferma da qualche anno al coperto,nessun punto di ruggine (la vernice e' in ottimo stato ma 'sotto' non so come e' messa) e credo basti pulire carburatore e puntine per metterla in moto. Le cromature sono da rifare e anche il motore sarebbe meglio aprirlo e controllare tutto. Numero di telaio e motore sono conformi al periodo di produzione,in sostanza c'e' da mettere in conto un restauro totale partendo da una buona base. Io sarei in grado di smontarla tutta e rimontarla,dovrei pero' affidarmi a un meccanico per controllare il motore e a un carrozziere per la verniciatura.
Si accettano consigli e pareri di qualunque genere,cosa controllare (mi e' stato detto di controllare che l'albero motore non abbia gioco in senso trasversale alla moto) e qualunque tipo di informazione. Mi piacerebbe anche avere una idea di quanto possa valere una Vespa in queste condizioni.
Grazie